Europa, Android sorpassa Apple

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 14/09/2011
Commenti 1 commento | Permalink

Comscore illustra lo spot puntato sui cinque principali mercati europei a proposito della diffusione di Android in confronto ad Apple. E stavolta vince Android, con un sorpasso neppure piccolo

Roma – Una recente pubblicazione di Comscore indica che nei cinque mercati principali del vecchio continente Android ha superato Apple, pur essendo ancora dietro a Symbian.

I dati – spiega l’azienda – si riferiscono a Gran Bretagna, Germania, Italia, Francia e Spagna. Android è salito del 6 per cento rispetto allo scorso anno e ha ora il 22,3 per cento di share. Apple, nello stesso periodo, è cresciuta dal 19 al 20,3 per cento.

Symbian resta ancora “il più diffuso”, benché sia precipitato dal 53,9 al 37,8 per cento negli ultimi 12 mesi. In termini di produttori, HTC e Samsung si stanno contendendo lo spot del primo posto con apparati Android: dietro a loro, in rincorsa Sony Ericsson, LG e Motorola.

Samsung è del resto il più conosciuto produttore di apparati Android in Francia, Germania, Italia e Spagna, mentre HTC è in testa in Gran Bretagna, con un 34,6 per cento del mercato, rispetto al 31,7 di Samsung.

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, , , , ,

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*