Google Street View, tra poco “oltre” la strada

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 03/11/2011
Commenti Commenta | Permalink

C’è una linea evolutiva per Street View: Google sta pensando di estenderne le riprese alle aziende e ai business, così da offrire in anticipo una “visita virtuale” all’esercizio, come ci si fosse recati sul posto

Roma – Google sta pensando al futuro per il lato business di Google Street View: è suo obiettivo scattare foto a 360 gradi proprio in quell’ambito, con un programma di invio dei suoi “fotografi” a visitare aziende e imprese per scattare foto professionali da destinare alle pagine di Google Places.

“Questa nuova esperienza, con l’uso della tecnologia Street View, comprende riprese a 360 gradi dell’interno delle aziende e dell’eventuale frontale”, spiegano da Google. “Con l’uso di queste riprese che immergono completamente il visitatore virtuale, i potenziali clienti possono facilmente immaginarsi sul posto e decidere se effettuare o meno una visita di persona”.

Le foto saranno selezionate tra quelle fornite da fotografi “di fiducia”, benché ogni azienda possa già contribuire con le proprie stesse immagini attraverso Google Places. BigG sta iniziando proprio con quelle aziende che “sappiamo essere regolare oggetto di ricerca”, come ristoranti, alberghi, esercizi commerciali al dettaglio, palestre e simili.

Effettuare tali riprese così dettagliate pone in evidenza qualche problema sotto il profilo della sicurezza e della privacy, ma Google sostiene che i fotografi riprenderanno null’altro che ciò che sarebbe visto da un visitatore qualsiasi recandosi sul posto.


La Redazione (3321 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*