Musica per i BlackBerry

The New Blog Times
Marco Valerio Principato
Di
Pubblicato il: 03/11/2011
Commenti Commenta | Permalink

In USA, Canada e Australia è ai nastri di partenza BBM Music App, l’applicazione di e-commerce musicale per la linea BlackBerry. Che sarà lanciata a breve termine anche negli altri paesi, spiega la casa

Roma – Research In Motion, casa produttrice di BlackBerry e PlayBook, ha iniziato a togliere il velo sulla BBM Music App, che inizierà con l’essere disponibile per l’installazione in Australia, USA e Canada.

Esattamente come Spotify e Rdio, entrambi disponibili negli stessi paesi per gli smartphone RIM, si tratta di un servizio di distribuzione musicale “socially connected”.

Mediante un abbonamento Premium i clienti possono scaricare musica dal catalogo dell’applicazione ma, a differenza di quanto riferiscono alcune fonti, non vi è un limite di 50 brani vero e proprio: a precisarlo è l’azienda stessa sul suo blog. La disponibilità di brani, in particolare, aumenta al crescere degli “amici” nella cerchia social dell’applicazione.

Il prezzo – 4,99 dollari al mese, per ora – secondo la casa è conveniente e comunque più contenuto rispetto a quello di altri competitor.

Il lancio è previsto per oggi nei suddetti paesi ma, precisano dall’azienda, anche gli altri paesi non dovranno attendere molto per scaricare le versioni ad essi dedicate. (MVP)

 


Marco Valerio Principato (2075 articoli)

Informatico sin dal 1980, esperto di Internet ed elettronica e attivo in Rete dal 1999, ha curato articoli in diverse pubblicazioni specifiche tra cui Punto Informatico (direzione P. De Andreis) e CompuServe Magazine. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione, è responsabile di questo sito.


Abbiamo parlato di:
, ,

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.