SolarKindle, per caricare il Kindle al sole

The New Blog Times
Marco Valerio Principato
Di
Pubblicato il: 13/01/2012
Commenti Commenta | Permalink

Una copertina dedicata con tanto di celle solari promette di ricaricare il Kindle nel modo più naturale: usandolo all’esterno, mentre si è al sole

Roma – Da domani sarà in vendita SolarKindle, una cover appositamente studiata per i celebri ebook reader di Amazon, dotata di celle solari e dunque in grado di ricaricare la batteria.

Sarà venduta a 79 dollari, che non è poco ma, come ricorda ZDNet, non è neppure così necessaria visto che in assenza  di collegamenti radio – siano essi WiFi o 3G – la batteria di un Kindle monocromatico dura tra uno e due mesi.

Potrebbe forse risultare più utile per chi avesse scelto il Kindle Fire (qui l’annuncio del Fire e del Touch) che, essendo dotato di display a colori, ha una durata della batteria nettamente inferiore. Sul sito della casa, però, non è specificato se sia adatta anche per quel modello.

L’idea, tuttavia, non sembra male: specie qualora adatta per qualunque Kindle, renderebbe l’apparato in uso esterno / estivo davvero autonomo, senza bisogno nemmeno di portarsi dietro il caricabatterie. (MVP)


Marco Valerio Principato (2076 articoli)

Informatico sin dal 1980, esperto di Internet ed elettronica e attivo in Rete dal 1999, ha curato articoli in diverse pubblicazioni specifiche tra cui Punto Informatico (direzione P. De Andreis) e CompuServe Magazine. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione, è responsabile di questo sito.


Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*