Mac OS X Mountain Lion (10.8): tra poco, con qualche taglio

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 11/07/2012
Commenti Commenta | Permalink

A fine mese il nuovo nato di Apple, Mac OS X Mountain Lion (10.8) sarà pronto per essere installato. Basta collegarsi al Mac App Store, pagare, e installare

Roma – Si tratta di giorni (si parla del 27): sta arrivando Mac OS X 10.8 “Mountain Lion”, la nuova versione del sistema operativo Apple. Sono tagliati fuori coloro che possiedono macchine non meno recenti di un iMac da metà 2007, MacBook da fine 2008 in alluminio o inizio 2009, MacBook Pro da metà 2007, MacBook Air da fine 2008, Mac Mini da fine 2009, Mac Pro da inizio 2008 e Xserve da inizio 2009.

Il nuovo sistema, che incorpora oltre 200 nuove caratteristiche, costerà 19 dollari/euro e sarà completamente a 64 bit. Il taglio con il passato, secondo alcuni osservatori, dipende dall’indisponibilità di driver completamente a 64 bit di parte dell’hardware, in special modo le schede video, e dalla vetustà di alcuni EFI.

L’aggiornamento si esegue normalmente aprendo il Mac App Store, acquistando e scaricando il prodotto. Apple, tuttavia, ricorda che per eseguire l’aggiornamento occorre essere già dotati di una versione di Mac OS X non inferiore alla 10.6.x (Snow Leopard). Nessun problema per chi ha già la penultima versione, Lion.

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, , ,

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*