BBM per Windows Phone, Beta pubblica

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 01/08/2014
Commenti Commenta | Permalink

Anche per gli utenti di Windows Phone si avvicina il momento della possibilità di usare BBM. Che per ora è in versione «provvisoria», ma è ormai agli sgoccioli.

BBM, conosciuto anche come BlackBerry Messenger ed unica alternativa di Instant Messaging in grado di funzionare senza richiedere la conoscenza reciproca dei numeri di telefono, è stato rilasciato in “Beta pubblica” per gli utenti di Windows Phone.

L’applicazione è già scaricabile dallo Store di Windows Phone. Trattandosi di una “Beta pubblica” occorre ricordare che è opportuno essere cauti: non si tratta di una versione definitiva, bensì di una versione che ha superato tutte le fasi precedenti di collaudo non pubblico e quindi da ritenersi, in linea di massima, funzionante.

Tuttavia ciò non significa che essa non possa ancora avere qualche bug importante, per via del quale l’applicazione può bloccarsi, andare in crash e generare circostanze al di fuori del previsto.

Poiché BBM consente di godere di un mondo di Instant Messaging ben più ampio e flessibile rispetto a tutte le altre applicazioni analoghe, WhatsApp in testa, tra cui anche i c.d. “canali” (sorta di social network in tutto e per tutto, senza però i condizionamenti imposti dai c.d. “post o tweeet sponsorizzati o dal “ranking” degli estensori, ormai regola fissa per Facebook e Twitter), la tentazione di provarlo può superare l’attenzione per la prudenza.

Proprio per questo, prima di installarlo e avviarlo è bene eseguire un backup integrale del proprio smartphone, almeno a titolo precauzionale, che in caso di problemi risulterà utilissimo per “uscire dai guai”.

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*