FourSquare, da oggi obbligatoria Swarm

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 05/08/2014
Commenti Commenta | Permalink

FourSquare sta “obbligando” l’utenza iOS e Android a scaricare e installare Swarm, la nuova App dedicata per i check-in. Con un consenso in Rete a dir poco “tiepido”.

Su Android e iOS, per effettuare i check-in di FourSquare, da oggi è obbligatorio utilizzare Swarm, la nuova App creata dall’azienda nel suo piano di ridistribuzione delle funzionalità.

In Italia FourSquare ha un seguito non troppo consistente, tuttavia esistono diversi “fedelissimi” che la impiegano. In Rete, però, c’è un forte dissenso: l’hashtag #SwarmApp su Twitter è uno dei modi per cogliere tali segnali.

All’azienda però non sembra che ciò crei alcun problema: l’annuncio sul blog, oltre a mostrare il nuovo logo, spiega chiaramente il sopravvenuto “obbligo” e il diverso “approccio filosofico”. Tuttavia, cliccando sul link Web dedicato, risulta evidente che l’App Swarm è stata già confezionata e caricata sugli Store di Apple e di Google, ma non vi è parola circa Windows Phone e BlackBerry 10.

Al riguardo, rimandiamo ad ulteriori riflessioni svolte dal responsabile di questo sito sul suo blog personale, Nibble.

Infine, segnaliamo che al momento le App FourSquare per BlackBerry 10 e per Windows Phone, regolarmente presenti, sembrano continuare a funzionare senza chiedere alcuna App aggiuntiva.

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, ,

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*