Presenza su Google Plus

Aspetto della pagina su Google Plus
Aspetto della pagina su Google Plus
Marco Valerio Principato
Di
Pubblicato il: 05/08/2014
Commenti Commenta | Permalink

Dario Bonacina, vice di questo sito, ha suggerito di (ri)aprire una pagina dedicata su Google Plus. Mi è sembrata una buona idea e ho provveduto. I dettagli.

Come da “invito” del vice di questo sito, Dario Bonacina, ho provveduto a (ri)creare una pagina dedicata per il… medesimo sito anche sul social network di Google, Google Plus (o Google+ che dir si voglia).

Chi mi conosce come inamovibile sostenitore della privacy dirà: «Pure questo? Non avevi detto che ti saresti tenuto lontano?». Verissimo. Tuttavia, come ho già avuto modo di comunicare, con mio sommo rincrescimento ho dovuto constatare che della privacy non interessa gran che a nessuno. Dunque non vedo perché non “approfittare” di tali punti di visibilità, atteso anche il fatto che i link a Google Plus “migliorano” l’estetica della presenza sulle pagine dei risultati di ricerca.

Ciò non toglie che le mie attività online realmente “personali” sono svolte in totale disconnessione da qualsiasi servizio Google-related, Facebook-related e simili: non uso alcun indirizzo email di Google se non per i servizi del medesimo, non eseguo ricerche se non tramite Disconnect Search o simili, e via discorrendo. Non permetto – o cerco il più possibile di non permettere – insomma, a questi giganti di sapere di me più di ciò che già sanno.

Pertanto: chi preferisse seguire questo sito da Google Plus, non ha che da collegarsi alla rispettiva pagina, su cui – ovviamente – ancora non ci sono pubblicazioni (tranne questa, se il plugin Jetpack di Wordpress fa il suo dovere).

Buona estate!

Marco Valerio Principato
Responsabile The New Blog Times

 

COMMENTI (FACEBOOK)

Marco Valerio Principato (2081 articoli)

Informatico sin dal 1980, esperto di Internet ed elettronica e attivo in Rete dal 1999, ha curato articoli in diverse pubblicazioni specifiche tra cui Punto Informatico (direzione P. De Andreis) e CompuServe Magazine. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione, è responsabile di questo sito.


Abbiamo parlato di:
, ,

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*