Linkback, trackback e commenti, nuova politica

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 01/10/2014
Commenti Commenta | Permalink

Per decisione del responsabile e in funzione della difesa dalle inondazioni di commenti, pingback e trackback di spam, da questo momento su questo sito è in funzione una nuova politica.

Pingback e Trackback (rispettivamente la segnalazione di link da/verso un altro blog relativo a una reciproca citazione), anche se nati per fini di socializzazione e SEO, sono completamente disabilitati per le nuove pubblicazioni e sono stati disabilitati per l’intero pregresso online.

Mentre resta aperta la possibilità di commentare tramite Facebook, l’attività di commento locale, invece, da oggi è preclusa a chi non è registrato. Per commentare localmente è necessario contattare la Redazione attraverso l’apposito formulario contenuto in fondo alla pagina Redazione e Contatti e inviare una richiesta, a cui seguirà una risposta via email con i dati necessari per autenticarsi e poter procedere a impiegare i commenti. Va da sé che viene meno, a questo punto, il meccanismo di moderazione.

Come da sempre politica di questo sito, chi si registra non ha nulla da temere per l’affidamento – inevitabile, peraltro – di alcuni dei propri dati personali: essi sono custoditi solo localmente e non vengono ceduti a nessuno, per nessun motivo, in nessun caso, a sola eccezione dei casi contemplati dalla legge. Su semplice richiesta di cancellazione inviata anche solo via email i dati vengono rimossi per intero, senza alcuna eccezione, e la relativa utenza cancellata.

Siamo molto spiacenti, ma il trend purtroppo sembra inarrestabile e non era più possibile tollerare ancora tali intrusioni.

La Redazione

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
,

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*