Google Play Store, ricerca con sponsor

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 27/02/2015
Commenti Commenta | Permalink

Google ha deciso di consentire ai produttori di applicazioni destinate ai device mobili Android di pubblicizzarsi all’interno del Play Store. Ciò avverrebbe facendo si che, tra i risultati della ricerca di App all’interno del market, le proposte contengano risultati “sponsorizzati” dai produttori.

La novità è stata diffusa attraverso un post di mercoledì scorso, nel quale BigG precisa trattarsi di un programma “pilota”, non ancora ufficializzato. Le ragioni di una simile decisione, secondo il Wall Street Journal, risiedono in un certo calo della crescita legato a un inevitabile fenomeno di “saturazione” e “monopolizzazione” del mercato.

I possibili profitti derivanti da tale operazione non sono certamente paragonabili a quelli di altri portali ben più frequentati, come ad esempio Facebook; tuttavia, secondo gli analisti interpellati dal WSJ, i ricavi aggiuntivi potrebbero oscillare tra i 300 milioni e i 3 miliardi di dollari l’anno.

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, ,

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*