Apple promuove Jony Ive: «chief design officer»

La Redazione
Di
Pubblicato il: 26/05/2015
Commenti Commenta | Permalink

Il celebre amico di Steve Jobs e principale designer di Apple ha appena ricevuto una promozione, direttamente dalle mani dell’AD Tim Cook.

Roma – Era “senior vice president of design” ma, dopo la promozione, Sir Jonathan Paul Ive è ora Chief Design Officer dell’azienda di maggior valore al mondo, dicono le notizie.

La nuova posizione in Apple è stata rivelata dal quotidiano The Telegraph, citando un memo interno precedentemente pubblicato da 9to5Mac, dal quale si apprende che Sir Ive ha ottenuto la promozione direttamente da Tim Cook, AD di Apple.

«Nella sua nuova posizione, egli si concentrerà per intero sugli attuali progetti di design, sulle nuove idee e sulle iniziative future», ha dichiarato Cook nel memo. «Jony è uno dei più talentuosi e compiuti designer della sua generazione, con lo straordinario numero di 5mila brevetti di design e strumenti a suo nome».

Inizierà a luglio prossimo e al suo posto andrà Richard Howarth, che assumerà anche il ruolo di capo del design industriale di Apple.

Meglio conosciuto come Jony e grande amico di Steve Jobs, nel 2012 Ive è stato insignito del grado di Cavaliere Comandante dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico dalla Regina d’Inghilterra, per i servizi per la progettazione e l’impresa, da cui deriva il “Sir”.

Ive ha posto le basi per il look di prodotti come l’iPod, l’iPhone, l’iPad e l’Apple Watch e sembra, da alcune indiscrezioni, stia lavorando al progetto di un’automobile.


La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, ,

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.