USA/ Da oggi Internet neutrale

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 12/06/2015
Commenti Commenta | Permalink

Rifiutato lo slittamento dell’entrata in vigore delle norme. Gli ISP erano (e sono) contrari, ma da oggi parte l’applicazione.

Roma – Da oggi negli Stati Uniti sono attive le norme sulla network neutrality. «La Corte d’appello del Distretto di Columbia si schiera con l’amministrazione Obama, e respinge la richiesta di slittamento dell’entrata in vigore delle norme sulla neutralita’ della rete», dice l’Agenzia ANSA, che chiude ricordando come l’attuazione di queste norme sia uno “schiaffo” all’industria TLC, che si era opposta all’entrata in vigore.

Il quadro è alquanto complesso ma vale la pena di approfondirne le dinamiche in quanto, trattandosi di un tema globale per eccellenza (Internet), raccontarne le articolazioni è utile in qualsiasi parte del mondo, inclusa Italia.

Per questa ragione in giornata il responsabile di questo sito cercherà di pubblicare un approfondimento. Sarà uno strumento utile per comprendere come gestire, in contesti diversi, la medesima situazione.


La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, , ,

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.