Samsung acquisterà SanDisk?

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 06/09/2008
Commenti Commenta | Permalink

SanDisk, costruttrice di chip di memoria Flash, potrebbe essere acquisita da Samsung Electronics, il ramo di Samsung attivo nella costruzione di chip

Roma – Samsung Electronics Company, il ramo di Samsung che produce chip, ha riferito ieri che sta valutando l’ipotesi di acquisire la costruttrice di momorie flash SanDisk, nell’ambito di un accordo concepito per “salvare” un’industria in difficoltà.

L’acquisizione porterebbe vantaggio a SanDisk tramite la derivante espansione di mercato in un momento in cui i prezzi delle memorie flash – impiegate da macchine fotografiche, cellulari e riproduttori musicali – sono in caduta. Ne beneficerebbero anche i costi di licenza che Samsung, normalmente, paga.

«Stiamo analizzando le varie opportunità su SanDisk, ma ancora non è stato deciso nulla», ha detto all’agenzia Reuters James Chung, portavoce dell’azienda. In un disciplinare presentato successivamente, Samsung ha chiarito che l’acquisizione non è che una delle possibilità.

Secondo gli analisti l’acquisizione porterebbe il potere commerciale nel campo delle memorie flash lontano da Toshiba, che insegue Samsung in quel segmento, ma certamente consentirebbe di raddoppiare la sua capacità produttiva.

In un comunicato SanDisk dice di avere «periodicamente incontri con diverse controparti, compresa Samsung, in cui si analizzano diverse opportunità di business». Nessun commento dall’azienda.


La Redazione (3321 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, , ,

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*