12seconds.tv chiude

The New Blog Times
Marco Valerio Principato
Di
Pubblicato il: 05/10/2010
Commenti Commenta | Permalink

12seconds.tv lascia la scena di Internet: le abitudini son cambiate, Twitter è cambiato e cresciuto: il suo fondatore ci mette la parola “fine”

Roma – Ricordate 12seconds.tv, il microsito di microcondivisione di microvideo (da 12 secondi, appunto) per Twitter? Ebbene, chiude, il 22 ottobre prossimo.

Purtroppo il suo fondatore ritiene di essere giunto al capolinea di un viaggio, in verità breve (2 anni) ma il panorama è cambiato: Twitter è “cresciuto” molto, le abitudini degli utenti son cambiate e l’utenza di 12seconds “scompare”, per migrare su altre realtà.

Non si trattava di una realtà business: tutti coloro che lo animavano avevano il proprio lavoro, nessuno veniva pagato (un po’ come accade su questo sito, anche se per ora c’è piena intenzione di resistere).

Agli utenti verrà data la possibilità di esportare tutti i video eventualmente caricati nei prossimi giorni, così da poterli salvare, ove ritenuto necessario.

NewTeeVee.com lo saluta con una foto di un post-it, su cui c’è scritto “Byebye, 12seconds”. Aggiungiamo anche il nostro saluto. (MVP)


Marco Valerio Principato (2037 articoli)

Informatico sin dal 1980, esperto di Internet ed elettronica e attivo in Rete dal 1999, ha curato articoli in diverse pubblicazioni specifiche tra cui Punto Informatico (direzione P. De Andreis) e CompuServe Magazine. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione, è responsabile di questo sito.


Abbiamo parlato di:
, ,

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.