Facebook prova il pulsante “rispondi” nei commenti

La Redazione
Di
Pubblicato il: 12/11/2012
Commenti Commenta | Permalink

Rispondere a un commento su Facebook significa in realtà commentare di nuovo. Sembra proprio che Facebook stia implementando una funzione specifica di risposta, accanto al Mi piace.

Media

La novità segnalata a VentureBeat da un loro lettore (click per ingrandire)
La novità segnalata a VentureBeat da un loro lettore (click per ingrandire)
(Cliccare l'immagine per ingrandire)
Analoga segnalazione a KayRay Media (click per ingrandire)
Analoga segnalazione a KayRay Media (click per ingrandire)
(Cliccare l'immagine per ingrandire)

Articoli correlati:

Roma – Su Facebook, se ben ci si pensa, rispondere a un commento significa postare un altro commento. Spesso, infatti, per far capire che il nuovo commento è una risposta al precedente si usa taggare l’utente a cui si risponde. Ma se si ha un po’ di pazienza, questo non servirà più: tra poco sarà possibile proprio rispondere a un commento, con una specifica funzione.

“Stiamo provando un nuovo modo di aggiungere commenti a un post su Facebook. Con questo sistema potrete replicare a un altro commento, oppure al post originale”, ha spiegatoVentureBeat un portavoce del social network. “Per ora è solo una prova”, ha aggiunto.

Il link, stando a quanto riportato, dovrebbe posizionarsi a destra del “Mi piace” (vedi immagini in colonna). Il funzionamento, è intuibile, prevede l’indentazione, così da evidenziare graficamente l’andamento del thread. Il meccanismo di notifica, invece, sarebbe lo stesso già usato per i nuovi commenti ma, naturalmente, prevede di segnalare la risposta al destinatario, oltre che all’autore del post.

C’è un limite, sempre stando a quanto riportato, alle nidificazioni: dato che, frequentemente, i commenti possono essere anche numerosissimi, permettere un’indentazione senza limiti finirebbe per sprecare spazio e rendere i commenti successivi illeggibili. Dunque, potrà avvenire una sola nidificazione.

La notizia è emersa dopo che VentureBeat ha ricevuto una segnalazione da una sua fonte, che avrebbe pizzicato la funzione già attiva. Facebook ha detto che si tratta di una “piccola prova”, ma stando a quanto riporta Kayray Media, l’intenzione dovrebbe essere di rendere la funzione disponibile un po’ ovunque: del resto, sarebbe illogico non farlo.


La Redazione (3321 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
,

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*