Pinterest si rinnova

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 31/01/2013
Commenti Commenta | Permalink

Nuovo look e nuove modalità d’uso per Pinterest: il nuovo sito (mobile e fisso) è in lavorazione e alcuni utenti lo stanno già testando.

Roma - È il più giovane tra i social media, ma già pensa a un facelift, a un rinnovo: questa l’idea di Pinterest, che ha annunciato un nuovo sito e ha invitato un piccolo gruppo di utenti a provarlo prima di rilasciarlo al grande pubblico.

Secondo quanto si legge sul blog aziendale, non si tratta di differenze incredibili rispetto al sito precedente ma secondo la dirigenza, di cui parla Slashgear, sono sufficientemente significative e riguarderanno le due principali aree del sito più importanti per essere rese facili nell’impiego da parte dell’utenza.

Dovrebbe, secondo i propositi, operare in maniera più fluida e dovrebbe risultare più intuitivo grazie ad alcuni cambiamenti nell’albero di navigazione e all’atto del pin in sé, che risulterebbe più idoneo ad agire sulle cose che realmente interessano di più.

I menù di navigazione cambiano e permetteranno agli utenti di limitare le proprie ricerche mentre visualizzano i pin di altri utenti. I pin stessi sono stati resi più grandi e più facili da vedere. Sotto di essi vi saranno più informazioni, così da poter decidere più facilmente cosa sia di interesse o no, senza doverci ritornare. Verranno inoltre aggiunti dei “pin correlati” sulla stessa lavagna.

Questo facelift, molto probabilmente, è spinto anche dall’opportunità di rendere sito e funzioni il più usabili possibile anche sul mondo mobile, dove tablet e smartphone oggi fanno da padroni.

Pinterest non ha specificato per quando prevede di togliere il velo ufficialmente al nuovo sito. Nel frattempo, chi desiderasse provare la nuova versione, può farsi vivo con l’azienda mediante l’apposito form online predisposto su Google Documenti.


  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su FriendFeed
  • Condividi su Pinterest
  • Pubblica su MySpace
  • Invia su Segnalo
  • Invia a Diggita
  • Segnalibro su Google
  • Pubblica su Blogger
  • Condividi su Google Reader
  • Condividi su Google+

Argomenti trattati:
, ,

Sezione in lettura: Comunicazione

« »

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.