WIndows 10: fisso a fine luglio, mobile… quasi subito

Immagini di lancio di Windows 10.
Immagini di lancio di Windows 10.
La Redazione
Di
Pubblicato il: 21/04/2015
Commenti 1 commento | Permalink

All’amministratore delegato di AMD, durante una conference call, è «sfuggito» un dettaglio: la data di uscita di Windows 10. Ma molti si chiedono se davvero sarà pronto.

Roma – Quando Microsoft ha annunciato di voler lanciare Windows 10 “questa estate” ha sorpreso molti osservatori. La data c’è e non c’è: “questa estate” può significare da fine giugno in poi. Ma ora, grazie a qualche parola di troppo dell’AD di AMD, la data si è notevolmente ristretta: fine luglio.

Lisa Su, amministratore delegato di AMD, era in una conference call finanziaria quando ha detto che Microsoft intendeva approntare il suo nuovo sistema in tempo per le promozioni del periodo della riapertura delle scuole.

«Ciò a cui stiamo lavorando, con il lancio di Windows 10 a fine luglio, è all’impatto che avrà sul periodo di riapertura delle scuole e ci aspettiamo che ciò possa produrre qualche ritardo rispetto alla normale agenda di quel periodo», ha detto la dirigente.

Tale intendimento, perfettamente compatibile con il passato, è volto a far si che Windows 10 ottenga per tempo un’elevata percentuale di adozione e rappresenta comunque un’iniziativa ricca di interesse sia per i partner che per il pubblico.

Altri osservatori hanno evidenziato il rovescio della medaglia: a fine luglio mancano circa tre mesi, su Windows 10 è ancora in fermento molta attività di prove, verifiche, correzioni, aggiornamenti e variazioni.

Nel frattempo – vedi figura in colonna, email pervenuta al responsabile di questo sito – Windows 10 for Phones esce per la seconda volta nel Windows Insider Program, confermando con ciò il particolare fervore con cui il team sta cercando di ultimare il prima possibile tutte le verifiche necessarie.

Per questo gli stessi osservatori si chiedono quale sia il livello di pulizia e affidabilità di un sistema che appare lanciato in fretta e furia.


La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, ,

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)
  1. FAElectronic ha detto:

    Windows 10 è un sistema operativo che si propone di poter essere utilizzato su tutte le piattaforme (tablet, smartphone, pc fissi e portatili). L’aspetto del nuovo sistema operativo sarà molto simile a quello di Windows 7, con la presenza del menu start e di diverse altre funzioni presenti in windows 7 (come la funzione snap che consente di modificare la dimensione delle finestre aperte in modo molto agevole). Complimenti per l’articolo è molto interessante!




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.