Mercato USA, sondaggio di interesse su Apple Watch

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 16/03/2015
Commenti Commenta | Permalink

L’Agenzia Reuters ha provato a sondare il terreno sul nuovo nato di Apple, l’Apple Watch. E non sembra che il mercato americano prometta poi così bene: l’interesse, almeno nel campione, è piuttosto ridotto.

Un sondaggio condotto dall’Agenzia Reuters evidenzia che il 47,5 per cento degli americani si dichiara “del tutto non interessato” all’Apple Watch, lo smartwatch appena presentato da Apple. C’è poi un 22,1 per cento che si dichiara “non molto interessato”.

Il sondaggio si è svolto tra il 9 e il 13 marzo 2015 e ha interessato 1245 soggetti, ai quali sono state poste otto domande legate alle proprie opininoni sul possedere e/o usare uno smartwatch e a cosa pensano dell’Apple Watch.

Dunque, solo il 25 per cento ha dimostrato interesse e il 6 per cento ha dichiarato di non sapere ancora esattamente cosa pensare del nuovo arrivo. Il 29 per cento ha detto che preferirebbe un Apple Watch, e oltre la metà ha detto che probabilmente ne preferirebbe un altro.

Sul futuro, poco più della metà ritiene si tratti di una moda passeggera destinata a una rapida evanescenza, mentre poco meno della metà ritiene esso diventerà un oggetto comune come gli smartphone.

Poiché l’Apple Watch funziona come tale solo in unione a un iPhone, il 13 per cento di 209 intervistati ha detto che si procurerà un iPhone per poter impiegare lo smartwatch di Apple.

Le statistiche e i sondaggi, come noto, vanno presi per quel che sono. Apple farà comunque bene a tenerli d’occhio: da simili numeri l’avvio della distribuzione potrebbe sembrare meno facile di quel che pensa.

Ma Apple, ormai lo sappiamo, ci ha abituati alle sorprese.


La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, ,

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.