Vodafone, problemi alla rete 3G

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 20/07/2009
Commenti 17 commenti | Permalink

(UPDATE) Circolano segnalazioni su malfunzionamenti della rete Vodafone, tanto cellulare 3G che ADSL. Secondo alcune comunicazioni, dovrebbe tornare tutto alla normalità entro domani

(UPDATE in calce) Roma – In queste ore stanno circolando diverse segnalazioni di utenti che da ieri e parte di oggi non sono riusciti ad utilizzare la rete 3G di Vodafone e, in alcuni casi, neanche l’ADSL.

L’azienda non ha fornito, almeno al momento, alcuna spiegazione ufficiale. Da alcune segnalazioni giunte via email, tuttavia, emerge che la situazione si sta lentamente ripristinando.

In particolare, nella zona di Roma centro, la modalità 3G sembra tornata alla normalità e sia iPhone che altri cellulari riescono ad agganciarsi alle BTS in 3G.

L’area commenti è, ovviamente, a disposizione sia per chi ha problemi che per chi vuole segnalare il ripristino.

La Redazione

UPDATE

Questa nota viene aggiornata in quanto questa Redazione ha provveduto a contattare l’Ufficio Stampa di Vodafone Italia, facendo presente il problema.

L’Ufficio Stampa ha assicurato che, a breve, fornirà indicazioni ufficiali sulla natura e le reali proporzioni di quanto l’utenza sta lamentando, che saranno pubblicate a seguire in questa stessa pagina se brevi, oppure in un nuovo post qualora richiedano più spazio.

UPDATE 2

Vodafone ha inviato un comunicato ufficiale di chiusura degli inconvenienti: la rete è ora in funzione senza incertezze. Può essere letto su questa pagina.


  • Consiglia su Facebook
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su FriendFeed
  • Condividi su Pinterest
  • Pubblica su MySpace
  • Invia su Segnalo
  • Invia a Diggita
  • Segnalibro su Google
  • Pubblica su Blogger
  • Condividi su Google Reader
  • Condividi su Google+

Argomenti trattati:
, , , ,

Sezione in lettura: Ultimissime flash

« »

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)
  1. mirko scrive:

    a mi dimenticavo abito a milano..

  2. mirko scrive:

    ma allora siamo alle ore 16:00 del 15/02/2010 e io o ancore dei problemi con la linea adsl .. e il telefono di casa nn mi funzione vediamo di risolvere al piu presto questa situazione.

  3. Gian Patrizio scrive:

    sono degli incapaci investissero di piu con quello che si paga un altra volta ancora e li mollo ho 3 sim piu altre 7 in totale tra familiari vari per passare a tim che ha pure l edge

  4. Utente vodafone station scrive:

    Sono abbonata da una vita della vodafone da quanto era omnitel, sia nel mobile e da marzo anke dal fisso con adsl e telefono. ieri 13/09/2009 dalle 16.30 mi e deceduta la linea del fisso , non potevo navigare ne telefonare, dopo ripetute telefonate dove mi assicuravano che la linea sarebbe stata ripristinata prima entro le 17.00 poi entro le 16.30 poi entro le 19.30 e in ultimo alle 21.30 e, ovviamente, tutto questo non è avvenuto cosi mi sono infuriata e mi sono fatta attivare la promozione di navigare gratis con la chiavetta ( il mio contratto e tutto flat pago un fisso mensile di 49.90 al mese ), me l hanno attivata spero, cosi’ come spero che almeno oggi la linea adsl sara’ ripristinata, anche perchè potro navigare e telefonare con la chiavetta solo per 48 ore. Io abito a roma chi sa qualkosa di piu specifico? sembra che ieri e forse anche oggi e solo roma ad essere priva di servizio.

  5. Carmen scrive:

    Il push via BB non ha funzionato per tutto il 20/7, poi ieri (21/7) non ha funzionato per mezza giornata, ancora oggi non funziona NEANCHE LA LINEA MOBILE! Cellulare totalmente MORTO!!! NON VA BENE

  6. Mars scrive:

    Allora è vero che si puo vivere senza cellulare ma
    1) intanto qualcuno con il web sul cellulare ci lavora
    2) due giorni senza servizio (mi pare su scala praticamente nazionale) senza un avviso o un comunicato stampa o una riga di giustificazione non sono professionali
    3) chi ha le tariffe flat (praticamente tutti) questi giorni li paga

    MA
    Saluti

  7. max scrive:

    son d’accordo con luca, pur non lavorando in vodafone, e pur essendo 2 giorni che avrei bisogno di internet veloce dato che nella mia zona non ho ADSL.

    aldo aldo, i servizi tlc son strategici, ma non vitali (te lo dice uno che studia tlc). Se ti schianti contro una montagna la gente muore, se non puoi chiamare o ricevere messaggi per 2 giorni non è un dramma, è quello che succedeva fino a 10 anni fa…dire terzo mondo mi pare un pò eccessivo….

    Per altro il mio cellulare chiama e riceve/manda messaggi tranquillamente, è solo il pc che va lento perchè la chiavetta riceve solo 2g da ieri. Dunque, la rete cellulare vodafone fa il suo lavoro di telefonia mobile, cioè quello per cui è nata…

    Saluti a tutti… e speriamo che vodafone si riprenda perchè MI SERVE!!!

  8. Aldo aldo scrive:

    No, non “può capitare” !!
    I servizi tlc sono servizi strategici.
    Sono pilota di linea, e non “può capitare” che io porti un aeroplano dentro una montagna.
    La verità è che le compagnie tlc lavorano da dilettanti.
    Hanno budget pubblicitari 1000 volte quelli tecnici e questo è il risultato.
    Siamo nel terzo mondo, che pena …

  9. Daniele scrive:

    Io anche adesso sto subendo dei seri problemi, non solo con il traffico dati (ho un HTC Magic) ma persino sulla rete GSM!
    Non riuscivo più a chiamare (telefono muto, quindi linea che cade) e chiamandomi mi rispondeva la segreteria dicendo che “per problemi tecnici il servizio non è disponibile”.
    In un’occasione mi sono anche sentito rispondere “il numero da lei chiamato non è esistente”!
    Ho chiamato il 190 e l’operatore ha ammesso che anche oggi ci sono dei seri problemi tecnici e il servizio tecnico è al lavoro.
    Speriamo bene…

  10. Alberto scrive:

    Anche a Genova stesso problema dal pomeriggio del 20 Luglio niente connessione alla rete 3g!!!

  11. Marco Valerio Principato scrive:

    Per il momento posso dire che a Roma, sul mio BlackBerry, sembra funzionare: in effetti ho dovuto procedere alla ri-registrazione degli account di posta, ma la navigazione va bene.
    Sto attendendo i fatidici 20 minuti indicati da RIM per vedere se le email iniziano di nuovo ad arrivare.
    P.S.: la scritta GPRS in minuscolo non l’ho mai avuta.

  12. Alessandro_o scrive:

    A me a Roma ancora non funziona, ne in 2g che in 3g. Qualcuno a cui funziona?

  13. stebarto scrive:

    Non ci si può lamentare della vodafone, ne tantomeno del servizio clienti che è sempre impeccabile.

    Ieri sera hanno avuto grossi problemi che in parte hanno già risolto. Può capitare.

  14. luca scrive:

    Si telefonava e si mandavano messaggi per tutto il tempo del disservizio. Non mi funzionavano le mail e la navigazione; perÒ per questo ci sono deo dispositivi chiamati computer,non telefoni che hanno fatto il loro lavoro. Amen,è successo,niente panico,cerchiamo di non volere troppo e sempre.
    Uno che con Vodafone ci lavora

  15. piero scrive:

    Quando ho chiamato il 190, si sono scusati e mi hanno subito scontato 5 euro dalla prossima bolletta. Bel gesto, però è ora che venga ripristinato il servizio

  16. Gianni scrive:

    Ho chiamato il call center questo pomeriggio ma fino alle 19 c’era solo una voce che diceva “siamo spiacenti ma al momento non possiamo rispondere”. Poi ha risposto un operatore e mi ha spiegato che hanno dei disservizi a livello nazionale e dovrebbero riuscire a risolvere tutto entro le 22.
    Al momento però non sta ancora funzionando.
    Che sfortuna, gli capita proprio in questi giorni dopo che avevano lanciato la promozione a 1 euro al giorno. Imagino che dovranno rimborsare questo euro ad un sacco di persone.

  17. giulio scrive:

    è da stamattina che non funziona niente !!! vergogna soprattutto per il servizio clienti che ancora non ha mai risposto!!




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.