McAfee All Access: per proteggere qualunque cosa da Internet

La Redazione
Di
Pubblicato il: 28/09/2011
Commenti Commenta | Permalink

Una soluzione di protezione semplice e ininterrotta che permette ai consumatori di proteggere in modo rapido e immediato il crescente numero e tipologie di dispositivi IP

Milano (stampa) – McAfee (NASDAQ:INTC) ha annunciato oggi l’immediata disponibilità della prima soluzione di sicurezza per qualsiasi tipo di dispositivo dedicata a singoli e famiglie per proteggere in modo rapido, semplice e conveniente i dispositivi collegati a Internet.  McAfee® All Access rappresenta una nuova categoria di protezione che permette di proteggere smartphone, tablet, netbook, PC e Mac con il livello di sicurezza ottimale per ciascun dispositivo. McAfee All Access è disponibile con licenza per utente singolo o famiglia, indipendentemente dal numero di dispositivi da proteggere.

Il numero di dispositivi consumer per nucleo familiare è aumentato incredibilmente. Il 25% dei consumatori a livello mondiale possiede cinque o più dispositivi digitali e il 60% ne possiede almeno tre, in base ai risultati della ricerca McAfee Digital Assets Survey, pubblicata oggi. Secondo Forrester, nel 2010, 79,3 milioni di consumatori statunitensi possedevano tre o più tipi di dispositivi connessi, mentre 4,5 milioni possedevano nove o più tipi dispositivi connessi.

Inoltre, i consumatori risultano essere sempre più “coinvolti”: il 41% utilizza per oltre 20 ore alla settimana i propri dispositivi digitali per attività personali.

“Siamo oggi molto emozionati del lancio di McAfee All Access, una soluzione studiata per rispondere alla crescente richiesta dei consumatori per un’unica soluzione volta a salvaguardare i dispositivi collegati a Internet degli utenti  e proteggere ogni aspetto della loro vita digitale”, ha affermato Todd Gebhart, co-presidente di McAfee. “Gli utenti ora dispongono della protezione di cui hanno bisogno senza dover decidere cosa comprare per ogni singolo dispositivo o dover gestire diverse licenze individuali ogni volta che desiderano aggiungere o eliminare un dispositivo. Da un’unica e semplice console centrale, McAfee All Access si basa su un unico abbonamento, eliminando tutti i problemi legati alla gestione di licenze complesse”.

McAfee All Access ha un costo di 89,90 Euro per i singoli e di 119,90 Euro per la versione nucleo famigliare: un risparmio considerevole di quasi 200 Euro rispetto al costo di una singola soluzione per la sicurezza e la protezione dei dati per più dispositivi. La licenza include inoltre l’assistenza gratuita a vita.

Da un’unica console, McAfee All Access permette di installare, attivare e gestire rapidamente la protezione per i dati, le attività su Internet, i computer e i propri figli:

  • Protezione dei dati – Backup e ripristino dei dati presenti su smartphone, tablet e PC.  Localizzazione, blocco e cancellazione dei dati da remoto dei dispositivi mobile. Include una funzione di allarme sonoro qualora si dimentichi dove si è riposto il proprio smartphone.
  • Salvaguardia delle attività su Internet – Blocca i siti pericolosi. Permette di condividere i contenuti in modo sicuro e protegge posta elettronica e programmi di instant messaging.
  • Protezione dei sistemi dei consumatori – Antivirus, antispyware e firewall proteggono contro malware e hacker. Inoltre, protegge i collegamenti wireless Internet di casa.
  • Supervisione delle attività di bambini e adolescenti – I genitori possono controllare le attività dei propri figli tra cui l’utilizzo di Internet e dei social network o filtrare in modo attivo i contenuti inappropriati tra cui video YouTube e canzoni con contenuti espliciti.

“La maggior parte delle famiglie oggi possiede un insieme di PC, Mac e dispositivi mobili ma non li mantiene aggiornati per proteggerli tutti in modo adeguato”, ha aggiunto Gebhart.

“Nel momento in cui prendono coscienza delle minacce per i loro dispositivi e della necessità di proteggerli, il costo e la complessità li scoraggiano. McAfee All Access semplifica il tutto fornendo una protezione ininterrotta ovunque gli utenti si colleghino e a un prezzo assolutamente conveniente e in linea con la realtà che vede il possesso e l’utilizzo di più dispositivi collegati a Internet”.

McAfee All Access affronta l’attuale panorama complesso delle minacce e le preoccupazioni più comuni dei consumatori relativamente alla sicurezza:

  • Lo scorso anno, il malware è costato ai consumatori statunitensi 2,3 miliardi di dollari (Fonte: Consumer Reports).
  • Due milioni di nuovi elementi di malware vengono scoperti ogni mese (Report McAfee sulle minacce per il secondo trimestre).
  • Il malware volto a colpire i dispositivi Android è salito al 76% negli ultimi 100 giorni. (Report McAfee sulle minacce per il secondo trimestre).
  • Vengono individuati 8.900 nuovi siti web malevoli ogni giorno (Report McAfee sulle minacce per il secondo trimestre).
  • Il 40% dei consumatori di Stati Uniti e Regno Unito affermano che la perdita dei loro dispositivi mobile sarebbe peggio della perdita del portafoglio, mentre l’82% ha paura che le informazioni presenti su dispositivi smarriti o rubati possano essere utilizzati in modo fraudolento (Fonte: Coleman Parkes Research, 2009)
  • I consumatori valutano le proprie risorse digitali in oltre 37.000 dollari a livello mondiale con i consumatori statunitensi che valutano i propri beni in quasi 55.000 dollari. (Fonte: McAfee Digital Assets Survey)

Protezione essenziale

McAfee All Access offre ai consumatori le seguenti categorie di protezione sui dispositivi odierni più diffusi.

Smartphone e tablet per sistemi operativi Android, Symbian e Blackberry:

  • Protezione antivirus, antispyware e antiphishing completa – analizza e ripulisce il codice pericoloso da email, messaggi di testo, allegati e file in entrata e in uscita.
  • Ricerca, navigazione e acquisti in sicurezza – blocca i link pericolosi all’interno di SMS, email e siti di social networking.
  • Localizzazione e rilevamento – permette ai consumatori di visualizzare il posizionamento del loro telefono su una mappa e inviare un SMS per sollecitarne la restituzione, oltre a utilizzare la funzione di allarme da remoto per farlo suonare in modo da individuarlo facilmente.
  • Funzioni di blocco e cancellazione da remoto – previene l’accesso ai dati, inclusi quelli presenti sulle schede di memoria (SIM) se il telefono viene smarrito.
  • Opzioni di backup e  ripristino – protegge le informazioni personali su richiesta, in modo pianificato o prima che gli utenti cancellino i dati sullo smartphone o il tablet smarrito, e aiuta gli utenti a ripristinare i dati su un nuovo dispositivo.
  • Protezione per la famiglia (solo Android) – assicura una navigazione sicura sui dispositivi mobili e previene l’esposizione di bambini e adolescenti a contenuti inappropriati (Disponibile solo in lingua inglese).

Desktop, laptop e netbook:

  • Strumenti antivirus, antispyware e  antiphishing completi – analizza e blocca minacce nuove e emergenti in tempo reale.
  • Firewall a due vie – evita che gli hacker accedano al PC.
  • Strumenti antispam – offre funzioni complete di blocco dello spam e filtering dell’ e-mail.
  • Protezione della rete domestica – salvaguarda le connessioni wireless a casa e li protegge dagli intrusi.
  • Protezione per attività sicure di ricerca, navigazione e acquisti – segnala agli utenti i siti  web pericolosi, blocca i siti di phishing e quelli infettati da malware. Permette inoltre agli utenti di abbreviare e condividere in modo semplice e sicuro i link web Facebook e Twitter.
  • Protezione per la famiglia – blocca contenuti e programmi inappropriati, monitora i siti di social networking, offre ai genitori linee guida in base all’età, monitora e registra le conversazioni dei programmi di instant messaging, oltre ad altre funzioni.
  • Strumenti per il PC – include funzioni di cifratura dei file, distruggi documenti digitale per eliminare definitivamente file sensibili e strumenti per l’ottimizzazione delle prestazioni del PC e backup online.

Mac:

McAfee aiuta gli utenti Mac a mantenersi al sicuro da intrusioni da parte di virus, Trojan, worm, bot e rootkit. Altri elementi fondamentali per la sicurezza, come un firewall e protezione contro il phishing mantengono i Mac al sicuro dagli attacchi, mentre i punteggi di valutazione dei siti web aiutano gli utenti a stabilire se i siti sono sicuri o pericolosi.

Per aiutare a salvaguardare bambini e adolescenti, McAfee All Access include inoltre funzioni di protezione per la famiglia per i Mac con funzioni come blocco dei siti web, monitoraggio dell’utilizzo e filtering delle ricerche in base a parole chiave (Family protection per Mac è disponibile solo in lingua inglese).

Supporto a vita

I clienti di McAfee All Access con un abbonamento attivo ottengono supporto gratuito a vita tramite telefono, e-mail o chat.

McAfee All Access Product Page:

Www.mcafee.com/it/allaccess

McAfee All Access: Video, disponibilità e prezzi

  • McAfee All Access è già disponibile nei negozi nelle seguenti nazioni: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Italia, Germania, Spagna, Olanda, Portogallo e Giappone.
  • Il prodotto è compatibile con Microsoft Windows XP SP3 o versioni successive (32-bit), Windows Vista SP1 (32 e 64 bit), Windows 7 (32 e 64 bit) e Mac OS X 10.5 o versioni successiva.

Sull'autore:

La Redazione (3203 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.



  • Consiglia su Facebook
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su FriendFeed
  • Condividi su Pinterest
  • Pubblica su MySpace
  • Invia su Segnalo
  • Invia a Diggita
  • Segnalibro su Google
  • Pubblica su Blogger
  • Condividi su Google Reader
  • Condividi su Google+

Argomenti trattati:
, ,

Sezione in lettura: Comunicati stampa

« »

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.