La chiavetta Internet non ha l’antenna esterna? Risolto

La Redazione
Di
Pubblicato il: 23/07/2009
Commenti 17 commenti | Permalink

Qualora il segnale della rete radiomobile nella propria zona sia debole, spesso è precluso l’impiego di collegamenti ad Internet tramite le Internet Key ad alta velocità. Con questo accessorio di Nova Media, tale problema può essere facilmente risolto

Roma – La maggior parte delle “chiavette Internet” presenti oggi sul mercato dichiarano di funzionare in HSDPA a velocità che possono raggiungere i 7,2 Megabit/secondo, a seconda dello stato di congestione della rete e, soprattutto, dell’intensità di segnale radio ricevuto. Quasi nessuna ha la presa per un’antenna esterna, che in situazioni di scarso segnale radio permetterebbe di raggiungere velocità molto più elevate. A questo problema ha pensato NovaMedia, costruendo un’innovativa antenna proprio per questo scopo.

Battezzata Modem Mate, quest’antenna si accoppia elettromagneticamente a quella interna contenuta nella chiavetta Internet, trasferendo la maggior parte dell’energia a radiofrequenza dalla pennetta all’antenna e, in senso inverso, inietta nell’antenna interna della pennetta il segnale molto più forte che la Modem Mate capta dalla stazione radio base della rete cellulare.

Con questo sistema il segnale ricevuto e trasmesso dalla penna Internet è  molto più efficace e consente di migliorare l’efficienza del sistema. Il risultato è un minore assorbimento di energia da parte della chiavetta, una minore potenza dispersa nell’ambiente circostante e indirizzata più specificamente verso la rete radiomobile e, di conseguenza, una connessione più stabile e più veloce.

“In molti casi, avendo una migliore ricezione, si puó utilizzare la velocissima tecnologia HSPA invece della lenta GPRS.”, spiega Jan Füllemann, portavoce di Nova Media, sul comunicato stampa. “Modem Mate viene fornito con un’antenna alta circa 14 cm. Quest’antenna esterna si puó collegare in modo semplice e veloce con una clip direttamente al display del notebook o del computer”.

Indicatissima, dunque, per chi vive in zone che dal punto di vista radioelettrico sono marginali e dove i segnali, pur presenti, se captati con le antenne incorporate risultano deboli.

Nova Media chiede € 39,95 IVA inclusa per la Modem Mate, ed è possibile acquistarla direttamente online.

La Redazione/Comunicati Stampa


La Redazione (3305 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Commenti (Facebook)
Commenti (locali)
  1. Bagigi scrive:

    Avete problemi di ricezione con la vostra chiavetta internet? non sapete come risolvere questo problema? volete una soluzione rapida ed efficace e forse per alcuni/e anche economica?
    Ho trovato la vera ed unica soluzione…efficace al 100%….
    Punto 1: prendete la vostra internet key vodafone..tim…tre…fastweb..tiscali…o qualsiasi altra che sia.
    Punto 2: munitevi un martello preferibilmente di gomma per non disturbare il vicino.
    Punto 3: Appoggiare la chiavetta su un piano robusto che possa assorbire gli urti.
    Punto 4: impugnare il martello e con tutta la forza che avete riducete in frantumi quella spledida porcheria mangiasoldi in plastica che ruba tempo denaro e vita.
    Punto 5: se siete fidanzati/e uscite e fatevi una bella e sana trombata anche 2 se necessario,,sarete molto piu’ rilassati.
    Punto 6: se non siete fidanzati/e ricordatevi che ci sono le amiche/ci…se non avete amici/che ricordatevi…esistono le prostitute e i gigolo’…
    Punto 7: se sei una ragazza single e hai da 18 a 49 anni io sono libero da impegni…potremmo trovare una connessione fantastica io e te…
    Punto 8: buona vita a tutti….ciao da ivan

  2. vincenzo scrive:

    vero che antenne fai da tè servono a qualcosa….. potete aiutarmi >??? quelle x chiavette dicevo grazie………….




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.