La chiavetta Internet non ha l’antenna esterna? Risolto

La Redazione
Di
Pubblicato il: 23/07/2009
Commenti 17 commenti | Permalink

Qualora il segnale della rete radiomobile nella propria zona sia debole, spesso è precluso l’impiego di collegamenti ad Internet tramite le Internet Key ad alta velocità. Con questo accessorio di Nova Media, tale problema può essere facilmente risolto

Media

L'antenna esterna per pennette Internet Modem-Mate di NovaMedia
L'antenna esterna per pennette Internet Modem-Mate di NovaMedia
(Cliccare l'immagine per ingrandire)

Roma – La maggior parte delle “chiavette Internet” presenti oggi sul mercato dichiarano di funzionare in HSDPA a velocità che possono raggiungere i 7,2 Megabit/secondo, a seconda dello stato di congestione della rete e, soprattutto, dell’intensità di segnale radio ricevuto. Quasi nessuna ha la presa per un’antenna esterna, che in situazioni di scarso segnale radio permetterebbe di raggiungere velocità molto più elevate. A questo problema ha pensato NovaMedia, costruendo un’innovativa antenna proprio per questo scopo.

Battezzata Modem Mate, quest’antenna si accoppia elettromagneticamente a quella interna contenuta nella chiavetta Internet, trasferendo la maggior parte dell’energia a radiofrequenza dalla pennetta all’antenna e, in senso inverso, inietta nell’antenna interna della pennetta il segnale molto più forte che la Modem Mate capta dalla stazione radio base della rete cellulare.

Con questo sistema il segnale ricevuto e trasmesso dalla penna Internet è  molto più efficace e consente di migliorare l’efficienza del sistema. Il risultato è un minore assorbimento di energia da parte della chiavetta, una minore potenza dispersa nell’ambiente circostante e indirizzata più specificamente verso la rete radiomobile e, di conseguenza, una connessione più stabile e più veloce.

“In molti casi, avendo una migliore ricezione, si puó utilizzare la velocissima tecnologia HSPA invece della lenta GPRS.”, spiega Jan Füllemann, portavoce di Nova Media, sul comunicato stampa. “Modem Mate viene fornito con un’antenna alta circa 14 cm. Quest’antenna esterna si puó collegare in modo semplice e veloce con una clip direttamente al display del notebook o del computer”.

Indicatissima, dunque, per chi vive in zone che dal punto di vista radioelettrico sono marginali e dove i segnali, pur presenti, se captati con le antenne incorporate risultano deboli.

Nova Media chiede € 39,95 IVA inclusa per la Modem Mate, ed è possibile acquistarla direttamente online.

La Redazione/Comunicati Stampa


  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su FriendFeed
  • Condividi su Pinterest
  • Pubblica su MySpace
  • Invia su Segnalo
  • Invia a Diggita
  • Segnalibro su Google
  • Pubblica su Blogger
  • Condividi su Google Reader
  • Condividi su Google+

Argomenti trattati:
, , , , ,

Sezione in lettura: Comunicati stampa

« »

Commenti
  1. vincenzo scrive:

    vero che antenne fai da tè servono a qualcosa….. potete aiutarmi >??? quelle x chiavette dicevo grazie………….

  2. Bagigi scrive:

    Avete problemi di ricezione con la vostra chiavetta internet? non sapete come risolvere questo problema? volete una soluzione rapida ed efficace e forse per alcuni/e anche economica?
    Ho trovato la vera ed unica soluzione…efficace al 100%….
    Punto 1: prendete la vostra internet key vodafone..tim…tre…fastweb..tiscali…o qualsiasi altra che sia.
    Punto 2: munitevi un martello preferibilmente di gomma per non disturbare il vicino.
    Punto 3: Appoggiare la chiavetta su un piano robusto che possa assorbire gli urti.
    Punto 4: impugnare il martello e con tutta la forza che avete riducete in frantumi quella spledida porcheria mangiasoldi in plastica che ruba tempo denaro e vita.
    Punto 5: se siete fidanzati/e uscite e fatevi una bella e sana trombata anche 2 se necessario,,sarete molto piu’ rilassati.
    Punto 6: se non siete fidanzati/e ricordatevi che ci sono le amiche/ci…se non avete amici/che ricordatevi…esistono le prostitute e i gigolo’…
    Punto 7: se sei una ragazza single e hai da 18 a 49 anni io sono libero da impegni…potremmo trovare una connessione fantastica io e te…
    Punto 8: buona vita a tutti….ciao da ivan

  3. [...] visto visto ci sarebbe anche questa, per le chiavette che non hanno la presa per l'antennina : La chiavetta Internet non ha l’antenna esterna? Risolto – The New Blog Times Macity: Nova Media Modem Mate: migliora la ricezione dei modem 3G credo che bisognerebbe cercarla [...]

  4. Toretto scrive:

    di per se quando fai una saldatura a stagno su un cavo dove deve passare la banda wifi (2,4ghz) la saldatura stessa crea un isolamento o dispersione, figurati se un’antennina che viene accoppiata di sopra al cover della chiavetta internet possa amplificare un segnale simile (UMTS-HSUPA-HSDPA-HSPA+ vanno dai 2,1GHZ a 5GHZ se non erro, correggetemi se sbaglio). a queste frequenze ai voglia che qualunque cosa (saldata o attaccata vicino non funzionerà MAI E POI MAI COME AMPLIFICATORE MA, SOLO ATTENUAZIONE!!!!!!!)

  5. Piero scrive:

    Salve,ho acquistato una delle famose antenne per ricevere o aumentare segnale con chiavette internet NON SERVONO A NULLA mettete una prolunga usb alla vostra chiavetta e cercate il punto migliore.NON BUTTATE VIA I SOLDI!!! la pubblicità promette ma a fatti non mantiene.e io ho buttato al vento 35€.ciao

  6. sciabigotto scrive:

    ho trovato delle antenne per le chiavette onda su qeusto negozio online. mi pare motlo fornito ma non so se funzionano

    http://www.telcominstrument.com/cc_22_76-antenne-per-chiavette-internet-hsdpa.html

  7. tony scrive:

    ciao gente,o letto delle soluzioni x ricevere meglio dalle chiavette,ci sto trafficando anche io.comunque se provate a lavorare sulle finestre di connessione della vostra chiavetta ,magari cambiando rete qualcosa succede.poi a volte anche dopo ore di lavoro tutto si affatica e rallenta. provate a riavviare il tutto,magari migliora ,ci sono orari dove ce intasamento pazientiamo….. non funzionasse tutto questo vorra dire che cederemo alle antennine magiche ciaooo auguriiii

  8. ropa scrive:

    oltre a queste in commercio:

    http://www.protel.it/AR1022.1_AR1025.htm

    o magari metterla dentro allo scolino da 1 euro ???

    http://www.usbwifi.orconhosting.net.nz/

    17 db….. c’e di meglio ?

    e autocostruzione nulla su questa frequenza umts 2100 mhz ?

    qualche idea ?

  9. drillercock scrive:

    ignorante metti le h sulle o

  10. carlo scrive:

    vorrei sapere dove telefonare in italia per l’acquisto di una antenna moden mate grazie

  11. FRANCESCO scrive:

    ciao a tutti io o un ploblema o aquistata la chivetta onda (HT503HSA) dove mi trovo ce poco campo o che ci posso mettere ciao .

  12. Redazione scrive:

    Forse Le converrà sentire direttamente la casa produttrice, di solito sono gentili.
    Saluti

  13. ciano scrive:

    ho acquistato una antennina Modem Mate e l’ho collegata ad una chiavetta Alice Onda MT503HSA con scarsissimi risultati (quasi nulli bisogna osservare delle particolari precauzioni nell’ accoppiamento con la strip alla chiavetta??? o altro??? grazie per l’ aiuto
    Ciano

  14. marco scrive:

    infatti, è una pubblicità, ma che bravo DADDO! Noi tutti coglioni che ti compriamo l’antennina. BRAVO che hai risolto i tuoi problemi e ora…. NAVIGARE!

  15. ugo scrive:

    cercando info sulle antenne trovo sto DADO ovunque,hai fatto ottima promozione per il sito,ma ora non farti più sentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. peppe scrive:

    bhe non hai scoperto l’america ,basta un modem usb con attacco per l’antenna esterna molte anzi moltissime aziende le vendono omnidirezionali direttive ecc ecc, spam spam…

  17. Dado10 scrive:

    PROBLEMI DI CONNESSIONE CON LE CHIAVETTE INTERNET?
    CIAO.. HO SCOPERTO DA POCO CHE UN’AZIENDA DI MILANO HA ATTUATO UN SISTEMA CAPACE DI FAR ACCEDERE ALLA RETE QUALUNQUE CHIAVETTA INTERNET DI QUALUNQUE OPERATORE OVUNQUE VI TROVIATE (MARE, MONTAGNA, BARCA, ECC.)
    SI TRATTA DI UNA PICCOLA ANTENNINA CHE SI COLLEGA DIRETTAMENTE ALLA CHIAVETTA.. PER AVERE INTERNET OVUNQUE!!
    SE VI INTERESSA IO HO TROVATO TUTTE LE INFORMAZIONI AL RIGUARDO SUL SITO http://WWW.PROTEL.IT alla sezione “”CHIAVETTE INTERNET””
    se vi può interessare A ME HA RISOLTO TUTTI I PROBLEMI DI COLLEGAMENTO CHE AVEVO..


I commenti sono chiusi (articolo datato o decisione redazionale).
I ping sono chiusi (articolo datato o decisione redazionale).