Comunicati

La Redazione
Di
Pubblicato il: 11/03/2010

Draw credit: http://www.flickr.com/photos/ecwseo/3418213772/

Draw credit: www.flickr.com/photos/ecwseo/3418213772/

Grazie al cattivo impiego di questa possibilità, finora messo in atto da un considerevole numero di uffici stampa, da oggi (03 aprile 2014) non è più possibile inviare comunicati stampa a questo sito.

Il provvedimento si è reso necessario in quanto è inammissibile che:

  • si inviino a questo sito comunicati la cui pertinenza con gli argomenti trattati è pari a zero (abbiamo ricevuto persino comunicati relativi al comparto dei detergenti domestici, della ristorazione e dell’enogastronomico, del mondo del calcio e tanti altri argomenti che qui non sono trattati neanche lontanamente)
  • si proceda, a volte con una certa insistenza, a inviare tali comunicati e persino a chiedere ripetute conferme della ricezione e della pubblicazione senza, evidentemente, avere neppure preso visione di quali siano gli argomenti trattati
  • lasciando aperta questa possibilità, la continua ricezione di comunicati dei quali (nei casi migliori) 5 su 100 sono adeguati comporta una perdita di tempo considerevole il cui esito – appunto – è, nel 95 per cento dei casi, cestinarli.

Di conseguenza, l’indirizzo email press @ nbtimes.it non è più funzionante e ogni tentativo di inviare ad esso dei messaggi comporterà il rifiuto a livello di server.

Siamo spiacenti ma, tenuto anche conto dei più recenti orientamenti in tema di pubblicazione, quegli uffici stampa che davvero ritengono produttivo e utile inviare un loro comunicato a questo sito facciano il sacrificio di inviarli via fax: in questo modo, forse, saranno più attenti a mantenersi pertinenti, fermo restando che la decisione finale sulla trattazione dei comunicati è comunque del titolare, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna giustificazione.


  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su FriendFeed
  • Condividi su Pinterest
  • Pubblica su MySpace
  • Invia su Segnalo
  • Invia a Diggita
  • Segnalibro su Google
  • Pubblica su Blogger
  • Condividi su Google Reader
  • Condividi su Google+