Sharp l’ha fatto davvero grosso: un TV da 90 pollici

Sharp Acquos 90 pollici. Gigantesco. E 3D.
Sharp Acquos 90 pollici. Gigantesco. E 3D.
La Redazione
Di
Pubblicato il: 19/06/2012
Commenti Commenta | Permalink

A differenza degli esperimenti precedenti, stavolta Sharp ha pronto un modello inquadrato nella “Acquos Series”, dunque commerciale a tutti gli effetti. Ma sempre, ugualmente molto, molto grosso

Roma – Al momento, Sharp ha il più grosso del mondo, dice. La sua nuova esperienza di TV a LED nella linea Aquos ha raggiunto le ragguardevoli dimensioni di 90 – si, novanta – pollici. Meno del 108 pollici che aveva sfoderato tre anni fa, dirà qualcuno. Ma ci sono delle differenze, e anche notevoli.

È come mettere 56 iPad uno accanto all’altro per realizzare un maxischermo – scherza Mashable nel raccontare la novità – pur senza preoccupare, però, per l’energia: 150 Watt, lo stesso consumo di un vecchio TV da 19 pollici a tubo catodico in bianco e nero degli anni ’60. Il precedente “esperimento” da 108 pollici consumava… come una stufa con una sola resistenza, ossia 1130 Watt.

Il display? Inutile dirlo: a LED, risoluzione Full-HD piena (1080 punti per pollice, ci mancherebbe altro), ma la cosa carina è il sistema SmartCentral di Sharp: significa poter navigare in Rete, disporre di Skype, avere il WiFi incorporato, con accesso ai molteplici servizi in Rete.

La visione 3D? Certamente, come poteva mancare? Ci vogliono però gli occhialini. E quanto alle immagini in movimento rapido, con l’aiuto di AquoMotion 240 saranno fluidissime.

Manca un dettaglio: quanto? La risposta è secca: undicimila dollari con il resto di 1 centesimo. Manca ancora un dettaglio: da chi? Online da Best Buy, da Magnolia e da hhgregg, raccontano i media oltreoceano. Anche se, al momento, non sembra ancora esservene traccia.

In ogni caso, stavolta si tratta di una nuova pietra miliare posta su una linea commerciale a tutti gli effetti, la ben nota Aquos, con un modello esteticamente strutturato in modo simile, a differenza del primo esperimento “big”.

Ci sarà per il second quarter del 2013. Pronti a fare spazio in salotto (e ad aprire un mutuo)?


Link utili:

  1. Comunicato stampa Sharp USA
  2. Articolo di Mashable

La Redazione (3321 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, , , ,

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*