Logitech TV Cam HD: Skype sul TV, tutto automatico

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 10/12/2012
Commenti Commenta | Permalink

Logitech e Skype: cosa possono fare insieme? Per esempio, una speciale Webcam Full HD, da sovrapporre al televisore. Per fare cosa? Abbastanza intuitivo: Skype.

Roma – Piacerebbe poter utilizzare Skype sul TV del salotto, in Full HD, senza per questo dover tenere il TV acceso? Logitech ha realizzato la TV Cam HD apposta per questo.

Si collega via WiFi, basta che qualunque apparecchio abilitato all’uso di Skype (anche uno smartphone) fornisca il servizio di Skype. Ciò fatto, sul grande schermo del salotto e con apposito telecomando ci si videochiama, in alta risoluzione (banda permettendo).

Basta poggiare la TV Cam HD sopra al televisore, fornirgli alimentazione e autenticarla via WiFi. Quindi, collegare la sua uscita HDMI al televisore per mezzo di un normale cavo HDMI et voilà, il gioco è fatto.

Il costo non è propriamente dei più bassi: 199 dollari a listino, ma per gli aficionados di Skype certamente non sarà questo il problema.

L’unico dubbio che resta è: siamo certi che si limiti a fungere da estensione di Skype? Be’, il dubbio, di questi tempi, è lecito: visto che Verizon ha appena brevettato un set-top box per TV la cui telecamera cerca di “comprendere” cosa accade nell’ambiente al fine di inviare pubblicità mirata, nulla toglie che anche qui potrebbe accadere altrettanto.

In ogni caso, qui la pagina ufficiale e qui sotto il video di presentazione.

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, ,

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*