iPad, in arrivo dal 26 marzo?

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 05/03/2010
Commenti Commenta | Permalink

Una piccola scrematura dei tanti rumors in circolazione, dalla quale emerge che, per fine mese, iPad dovrebbe comparire in versione realmente commerciabile. Mentre per il 3G c’è da aspettare un po’

Media

MacRumors che accenna e passa la mano a The Examiner (click per ingrandire)
MacRumors che accenna e passa la mano a The Examiner (click per ingrandire)
(Cliccare l'immagine per ingrandire)
The Examiner che riferisce le
The Examiner che riferisce le "voci" pervenute dall'Apple Store (click per ingrandire)
(Cliccare l'immagine per ingrandire)

Articoli correlati:

Roma – Arriva o non arriva, questo iPad? La quantità di rumors è molto elevata, nonostante vi siano stati molteplici annunci di tablet di diverse altre case, che hanno ben messo in evidenza la disponibilità di caratteristiche che nell’iPad mancano (i classici: “manca Flash” e “non è multitasking”). Abbiamo esaminato un po’ di questi rumors per qualche giorno ed ecco cosa ne è emerso.

Se ci si vuol divertire, si può cercare “iPad launch” su Google News in inglese: i risultati saranno moltissimi e la medesima cosa potrà rilevarsi con la stessa ricerca su Yahoo! News (sempre in inglese).

Gli accenni più concreti visti circolare sono quello di Wired, che è piuttosto conciso, prende in esame esso stesso due fonti e ci aggiunge del proprio, precisando che una portavoce di Apple avrebbe confermato che il lancio è previsto per fine marzo.

Wired stesso fa riferimento a MacRumors: tra i due corre buon sangue, questo è noto, tuttavia MacRumors si dedica da 10 anni proprio all’argomento. Per l’occasione, il sito si limita a riferire ma precisa di non aver avuto alcuna conferma ufficiale.

E passa la mano a The Examiner, l’unico che forse ha raccolto l’indicazione non-Apple più attendibile: avrebbe saputo da dipendenti dell’Apple Store che questi potranno provare il nuovo gingillo il 10 marzo. Un tempo che appare ragionevole per permettere loro di prendere confidenza con il nuovo nato di casa Apple quanto basta per potersi offrire alla clientela come punti di riferimento.

Dall’Apple Store, dunque, sarebbero emerse alcune date, sia pure non confermate e non precise: la data di lancio sembrerebbe individuata nel 26 marzo ma esclusivamente dei modelli privi di connettività cellulare, che invece dovrebbero vedere gli scaffali dopo circa un mese. Le pubblicità – sempre stando a quanto l’Apple Store avrebbe riferito – dovrebbero iniziare il 15 marzo.

Si potrebbe concludere con un ragionevole grado di attendibilità che tali date siano realistiche. A questo punto, non resta che tener d’occhio anche i banner pubblicitari sui siti specializzati: se, a partire dal 15 marzo, si cominceranno a vedere creatività che pubblicizzano il nuovo iGiocattolo, probabilmente The Examiner avrà colto nel segno.


La Redazione (3321 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, , ,

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.