BlackBerry, le ultime della settimana

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 23/05/2011
Commenti Commenta | Permalink

Da Research In Motion la scorsa settimana sono arrivati gli annunci di BlackBerry Theme Studio 6 e della nuova versione “Gold” 2.0 dell’applicazione Twitter. Alcuni dettagli sulle novità

Roma – Anche la scorsa settimana l’Ufficio Stampa di Research In Motion, casa costruttrice della linea BlackBerry, non ha risparmiato qualche novità: BlackBerry Theme Studio 6 e la nuova versione “Gold” 2.0 di Twitter.

Il primo è un toolkit di personalizzazione potente e gratuito che include Theme Builder (strumento di creazione temi) e BlackBerry Composer (software per la realizzazione di animazioni da utilizzare nei temi).

La nuova versione di Theme Studio rende ancora più semplice per gli utenti e i designer professionisti la personalizzazione di ogni elemento, dai background agli effetti sonori, dalle suonerie alle icone, dai menu ai font. È possibile persino l’aggiunta di animazioni e transizioni di schermata.

BlackBerry App World

BlackBerry App World

Tra le novità:

  • Una nuova interfaccia utente per Theme Builder che permette di cliccare su un qualsiasi oggetto in preview e di modificarne direttamente le proprietà.
  • Il Background Wizard, che rende semplice l’aggiunta di wallpaper dinamici ai vostri temi.
  • Nuovi strumenti di produttività, che rendono possibile la batch-update automatica della grafica di un tema e il cambiamento automatico dei font attraverso schermate multiple.
  • Una nuova opzione di esportazione che rende semplice l’offerta di temi da parte dei designer professionisti tramite il BlackBerry App World.
  • Supporto per i dispositivi BlackBerry 6, inclusi i nuovi smartphone BlackBerry Torch e BlackBerry Style e nuovi elementi UI BlackBerry 6 (menu graphic context, ad esempio).

Theme Studio rimarrà compatibile con gli strumenti di design grafico di maggior successo, quali Adobe Photoshop e Corel Paint Shop Pro.

Sia gli utilizzatori finali sia gli sviluppatori di professione avranno la possibilità di sfruttare questa suite di strumenti per personalizzare i propri smartphone e creare fenomenali temi da scaricare tramite l’App World.

La seconda è l’applicazione Twitter 2.0 (versione Gold), disponibile sin d’ora sul BlackBerry App World. Tutte le caratteristiche della versione beta sono state confermate.

Fra le funzionalità più importanti introdotte:

  • Barra di Navigazione aggiornata con accesso semplificato alle più popolari funzioni di Twitter (ad esempio, la combinazione in una singola schermata di ricerca delle funzioni ‘Cerca’, ‘Trova Persone’ e ‘Argomenti più seguiti’).
  • Possibilità di ricerca dei Tweet e delle persone di una singola zona, oltre che alle tendenze e le ricerche salvate.
  • Nuovo bottone Componi Tweet localizzato sulla Barra di Navigazione che agisce come un singolo touch-point per comporre Tweet da qualunque percorso nell’applicazione.
  • Possibilità per gli utenti di BlackBerry 6 di ricercare categorie all’interno di Twitter mentre si servono della funzione Ricerca Universale.

Restano ancora da soddisfare tutti gli utenti delle versioni meno nuove di BlackBerry OS per quanto concerne Facebook: la versione di quel programma è ancora alquanto rozza e davvero sarebbe il caso di renderla più moderna.

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, , , ,

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*