Google Analytics mobile: presente

Marco Valerio Principato
Di
Pubblicato il: 21/07/2014
Commenti Commenta | Permalink

Per chi desidera tenere costantemente sotto controllo le statistiche, anche in mobilità, Google ha provveduto con un’App dedicata. Anche per iOS.

Media

Google Analytics mobile su iPhone / iPod Touch
Google Analytics mobile su iPhone / iPod Touch
(Cliccare l'immagine per ingrandire)

Articoli correlati:

Google ha appena aggiunto alla versione Android, già presente sullo store, la versione iOS di Google Analytics Mobile, App dedicata alla consultazione e interazione di/con Google Analytics.

Già disponibile su iTunes e ottimizzata per iPhone e iPod Touch, Google Analytics mobile permette di accedere a tutte le statistiche normalmente consultabili via Web.

La novità giunge ad appena una settimana da un’analoga “mobilizzazione” di YouTube, per cui Google ha prodotto una App iOS (oltre a quella per Android) in grado di permettere a chi gestisce un canale YouTube di controllarne le statistiche, rispondere ai commenti e, naturalmente, gestire i video.

Sempre questa settimana Google ha anche lanciato, sempre per iOS, il gioco di realtà aumentata Ingress, mentre poco prima ha dato alle pubblicazioni, stavolta sia per Android che per iOS, l’App Google Adwords Express, dedicata alla gestione di Adwords.

Una settimana piuttosto intensa, dunque, a Mountain View, con il sempre più fermo obiettivo di mirare al mercato al momento più promettente, quello mobile.

Marco Valerio Principato

(Scarica articolo in formato PDF)

COMMENTI (FACEBOOK)

Marco Valerio Principato (2081 articoli)

Informatico sin dal 1980, esperto di Internet ed elettronica e attivo in Rete dal 1999, ha curato articoli in diverse pubblicazioni specifiche tra cui Punto Informatico (direzione P. De Andreis) e CompuServe Magazine. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione, è responsabile di questo sito.


Abbiamo parlato di:
, , ,

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*