Periscope, l’App per il Live Twitting

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 30/03/2015
Commenti Commenta | Permalink

Una nuova possibilità per gli appassionati di Twitter: un’App, perfettamente integrata, in grado di consentire la trasmissione in broadcast esattamente come i reportage in TV. Dotata, inizialmente, persino di 24 ore di repliche on demand.

Roma – Avete mai pensato di diventare – in piccolo, si intende – “produttori TV”? Se si, Twitter vi offre l’occasione con una nuova App chiamata Periscope, che vi permette un vero e proprio broadcast video tramite l’iPhone: i vostri “spettatori” potranno assistere alla scena che voi stessi vedete e commentate, in tempo reale.

La praticità e l’utilità di questa App risiedono proprio nel fatto che essa è integrata con Twitter, ossia con un sistema che già nasce come metodo per propagare notizie in stile live nel preciso momento in cui si manifestano.

Svolgere questa attività tramite Twitter è semplice e istintivo: si tratta di toccare l’iconcina di un uccellino – neanche a dirlo – la quale sfornerà un link alla vostra trasmissione dal vivo, da visualizzare direttamente nel vostro feed Twitter.

Volendo è possibile archiviare le proprie trasmissioni così da renderle disponibili “on demand” per chiunque nell’arco di 24 ore, almeno inizialmente: in un prossimo futuro, con la diffusione e la “popolarizzazione”, è possibile che Twitter prolunghi il tempo di conservazione, così da poter riproporre un determinato streaming dopo ancora più tempo.

L’App, per il momento solo per iOS, è disponibile già ora su iTunes gratuitamente. Twitter dice che una versione per Android è attualmente in sviluppo benché non ci sia ancora una data stabilita per il rilascio.


La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, ,

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.