WhatsApp acquista la voce anche su BlackBerry

WhatsApp, fonia anche su BlackBerry 10.
WhatsApp, fonia anche su BlackBerry 10.
La Redazione
Di
Pubblicato il: 27/04/2015
Commenti Commenta | Permalink

Dopo l’aggiornamento per Android e dispositivi iOS, WhatsApp pensa anche al BlackBerry 10. Con l’occasione, diverse novità accompagnano l’ultima versione.

Roma – WhatsApp non ha pensato solo ad Android e iOS: ha aggiornato l’App anche per BlackBerry 10, dunque anche gli utenti della mora possono impiegarne le nuove caratteristiche.

La nuova versione è la 2.12.1.2 e consente agli utenti BlackBerry di effettuare chiamate voce ai propri corrispondenti sfruttando il VoIP e, dunque, la connettività Internet.

Si possono cercare istantaneamente singoli messaggi, intere chat e contatti. I caratteri usati sono ora gli stessi impiegati di default dal sistema operativo versione 10.3 di BlackBerry.

Migliora, quindi, anche la scalabilità dei font che ora si adattano meglio alle diverse dimensioni di display. Anche il modo di visualizzare richiama lo “stile” del sistema operativo ed è stato previsto un miglioramento della manovrabilità anche per gli smartphone dotati di tastiera, come il Classic.

Ecco alcune delle novità:

  • i messaggi georeferenziati ora compaiono con una mappa più grande;
  • inserita voce “Aggiungi ai contatti” come opzione contestuale in quelle chat dove compaiono numeri non presenti in rubrica e nelle informazioni sui gruppi;
  • è possibile scegliere la suoneria per le chiamate WhatsApp in ingresso;
  • le cartelle di salvataggio delle immagini ricevute e dei file audio-video sono divise per anno/mese;
  • aggiunto conteggio delle voci in Preferiti, Gruppi e Contatti

Corretti, ovviamente, alcuni bug. Per aggiornare, basta utilizzare il BlackBerry World oppure collegarsi a questa pagina.


La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.