RIM, accordo con 7digital per il Music Store su PlayBook

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 11/03/2011
Commenti Commenta | Permalink

Music Store di 7digital sarà pre-installato sul PlayBook di BlackBerry al momento del lancio negli U.S.A. e in Canada e su altri dispositivi in vendita nel 2011. Gli utenti avranno a disposizione un catalogo di ben 13 milioni di mp3 da acquistare

Roma (stampa) – Research In Motion (RIM) e 7digital hanno annunciato l’accordo per l’inserimento di 7digital Music Store nel pacchetto delle applicazioni preinstallate sul nuovo BlackBerry® PlayBook™.

Il  Music Store di 7digital permetterà agli utenti del BlackBerry PlayBook di accedere al catalogo musicale di 7digital, contenente più di 13 milioni di mp3 di alta qualità (320kbps).

Gli utenti, inoltre, avranno la possibilità di fare ricerche impostando come keyword brano, artista o album e di ascoltare un’anteprima dell’mp3 prima di procedere con l’acquisto. Non solo: avranno anche la possibilità di conoscere nuovi brani attraverso le recensioni di altri utenti 7digital.

I prezzi per l’acquisto dei brani saranno equivalenti a quelli del sito 7digital.com, convertiti nella valuta locale dell’utente.

Ben Drury, CEO di 7digital, ha commentato: “Siamo entusiasti di lavorare con RIM per portare l’esperienza 7digital sul PlayBook. RIM ha creato un tablet straordinario con caratteristiche multimediali premium e insieme renderemo possibile un’esperienza multimediale eccezionale per gli utenti mobili, offrendo contenuti facili da scoprire, acquistare e impiegare. Attualmente, tra tutti i reseller online, noi disponiamo del più vasto catalogo di musica digitale in formato MP3 e auspichiamo di allargare il nostro business durante l’anno collaborando con RIM”.

RIM, attraverso le parole del suo VP della piattaforma BlackBerry e Servizi Integrati Alistair Mitchell, ha dichiarato che “Il 7digital Music Store è il complemento ideale alle grandi performance del PlayBook, in grado di offrire ricerche veloci e download, con un’interfaccia semplice che rende molto facile scoprire, acquistare e ascoltare musica. Siamo entusiasti di lavorare con 7digital per offrire agli utenti del PlayBook l’accesso a uno stupefacente catalogo di 13 milioni di tracce”.

Un tablet PlayBook, con installato il 7digital Music Store sarà illustrato questa settimana in occasione della South by South West conference che avrà luogo ad Austin, in  Texas.

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, ,

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*