Fastweb, nuove offerte mobili: tra i “cap” più alti

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 24/05/2011
Commenti 2 commenti | Permalink

Due nuovi piani tariffari di Fastweb, rivolti uno a chi desidera “rifornire” di tutto il proprio smartphone, l’altro per chi desidera sfruttare la rete cellulare per navigare in Rete. I dettagli e i costi delle offerte

Roma – L’utenza Internet abituata (o obbligata) a navigare tramite rete cellulare 3G/HSDPA è usa al sacrificio: la stragrande maggioranza delle offerte prevede sempre un tetto massimo di traffico o di tempo, come ben sanno i lettori di questo sito. Fastweb stavolta vuole stupire con effetti speciali: le due nuove offerte per l’estate sono alquanto rivoluzionarie proprio sotto questo profilo: si tratta di Fastweb Mobile Start e Fastweb Maxiflat.

Mobile Start è un’offerta rivolta a tutti gli aspetti del traffico. Comprende 200 minuti di chiamate verso tutti, 600 minuti di chiamate verso i mobili Fastweb e il proprio numero di rete fissa Fastweb, 100 sms, 1 GB di traffico Internet per navigare con lo smartphone e la tassa di concessione governativa gratuita alla sola condizione di mantenere il proprio numero. Ciò significa che è valida se si sottoscrive la portabilità da un altro operatore. La promozione dura 4 mesi e, al termine, si pagheranno 15 euro mensili se si era già clienti e 19 per chi è nuovo cliente.

Chi pensa di utilizzare più pesantemente il PC per navigare durante l’estate ma non ha esigenze per gli altri tipi di traffico (voce e SMS), può optare per Maxiflat, concepita per una navigazione decisamente più “larga”. Molti la definiscono “illimitata”, ma illimitata non è: con il canone mensile si acquistano di fatto 10 GB di traffico, superati i quali non si paga nulla in più ma la velocità si “strozza” a 64 Kbps.

Il costo della Maxiflat dipende da come si acquista: nei negozi Fastweb ha lo sconto del 50 per cento per quattro mesi. Se si era già clienti, 9 euro al mese, se si è nuovi clienti, 10 euro al mese. Superati i quattro mesi promozionali, costerà 20 euro al mese (che diventano 18 se abbinata a un’offerta per il fisso).

Per navigare c’è l’apposita Fastweb Key, dimensionata per lavorare fino a 21,6 Mbps è acquistabile a prezzi sovvenzionati, a partire da 1 euro. Naturalmente, non ci si attendano prestazioni da “ADSL domestica a 20 Mbps”: ormai è noto che tali velocità sono puramente teoriche e va ricordato che Fastweb è un MVNO appoggiato alla rete 3G/HSDPA di 3 Italia.

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, , , , ,

Commenti (locali)
  1. Marco Valerio Principato ha detto:

    No, francamente a me personalmente non sembra corretto, ma Fastweb lo fa. Io sono stato loro cliente dal 2004, quando Internet + Telefono senza limiti mi costava 85 euro al mese. Vedevo continuamente arrivare offerte favorevoli per i nuovi clienti e a me, che ero vecchio cliente, sempre “nisba”. Alla fine ho iniziato a minacciare di rientrare in Telecom Italia, e allora è arrivato qualche sconto. E’ spesso la loro politica: non la condivido, ma è così. Esattamente come per Sky: basta farsi sentire, mi dicono alcuni amici, e lo sconto lo fanno. Non posso confermarlo essendo un fatto riferito, ma su Fastweb si: mi hanno abbassato il prezzo per ben due volte. Poi l’ho dismessa, ma per altre ragioni.

    Un saluto

  2. Christian ha detto:

    Vi sembra corretto essere a conoscenza che Fastweb mette in promozione l’offerta mobile scontata del 50% per 4 mesi dopo che mi hanno proposto la stessa qualche giorno prima.. sono cliente Fastweb con internet e telefonate di casa da mesi e chiamando il servizio clienti denunciando questa cosa mi hanno risposto che dal call center che propone i contratti non conoscono le politiche aziendali e avendo sottoscritto il contratto prima del 23 maggio non possono far niente…
    Sono quasi tentato a disdire l’abbonamento!!!




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*