Apple Pay? Cresce. In silenzio

Apple Pay: utenti più soddisfatti.
Apple Pay: utenti più soddisfatti.
La Redazione
Di
Pubblicato il: 23/04/2015
Commenti Commenta | Permalink

Il servizio di pagamento elettronico targato Apple continua a riscuotere successo e soddisfazione negli Stati Uniti, battendo largamente la concorrenza. L’Italia? Si prepara.

Roma – Un sondaggio di Changewave evidenzia che, quando si tratta di pagamenti da device mobile, negli Stati Uniti (per ora) Apple Pay è il leader imbattuto: ogni mese il numero di utenti che lo sceglie è in aumento.

Assieme agli utenti di Apple Pay, va detto, aumentano anche quelli di iPhone, dunque il dato non deve sorprendere troppo. Ma Apple sta anche alimentando la domanda e recentemente ha aggiunto altri trenta istituti bancari alla rosa di quelli in grado di operarvi, portandone il totale a 210.

Un altro dato interessante è il grado di soddisfazione, che nel caso degli utenti Apple Pay risulta essere nettamente maggiore rispetto a quello di PayPal o Google Wallet.

«Il nostro ultimo sondaggio dimostra che l’uso pianificato di Apple Pay è in costante crescita sin da quando, sei mesi fa, è divenuto disponibile, con un servizio che alimenta la domanda dei mercati per i servizi di pagamento mobile», ha dichiarato Changewave in una nota stampa. «Benché i consumatori abbiano ancora perplessità in tema di sicurezza, i risultati mostrano netti miglioramenti in questo settore».

Anche tra quegli utenti ancora mai approdati ai pagamenti mobili, il sondaggio ha altresì evidenziato che gli utenti iPhone sono i più propensi a impiegarli in futuro. Più specificamente, il 34 per cento degli utenti iPhone, contro il 16 per cento di quelli Android, il 13 per cento di quelli BlackBerry e il 5 per cento di quelli Windows Phone.

In Italia per il momento il servizio non è ancora disponibile, benché alcune indiscrezioni parlino di un lancio del sistema per giugno, di alcuni esercizi McDonalds già dotati del terminale dedicato e di una ventilata conferma all’adesione da parte dei circuiti Mastercard e Visa.


La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, , ,

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.