Facebook, nuovi strumenti di advertising

La Redazione
Di
Pubblicato il: 13/05/2015
Commenti Commenta | Permalink

Il social network, attento alle esigenze dei produttori di App, vara nuove possibilità per l’esposizione degli annunci, con soluzioni di grande interesse per gli inserzionisti

Media

Il nuovo sistema con un post grafico e uno testuale, entrambi con pulsanti personalizzabili.
Il nuovo sistema con un post grafico e uno testuale, entrambi con pulsanti personalizzabili.
(Cliccare l'immagine per ingrandire)
Le molteplici possibilità espositive del nuovo sistema.
Le molteplici possibilità espositive del nuovo sistema.
(Cliccare l'immagine per ingrandire)

Articoli correlati:

Roma – La scorsa settimana Facebook ha lanciato un nuovo standard “nativo” per le inserzioni pubblicitarie nel mondo mobile, con l’idea di rendere più semplice per le organizzazioni piazzare i propri annunci all’interno di App di terze parti nell’ambito del Facebook Audience Network, varato lo scorso anno.

Questi nuovi formati permettono agli editori di personalizzare font, altezza dell’annuncio, colore di sfondo, bordo dei pulsanti e sue funzioni, più diverse altre possibilità.

Lo scopo è quello di far sì che l’annuncio così presentato “somigli” il più possibile a un normale contenuto interno all’App, visto che in fin dei conti a nessuno piace essere interrotto da un messaggio pubblicitario, che sistematicamente si cerca di togliersi dai piedi al più presto.

Tra le novità di questa prestazione vi sono anche un modello utile per consentire lo scroll orizzontale: in questo modo l’annuncio potrà essere anche molto “largo” e contenere messaggi piuttosto articolati.

Inoltre è stato introdotto un sistema di ottimizzazione in grado di trattare molteplici annunci in una sola sessione. Vale a dire, gli inserzionisti avranno la possibilità di selezionare fino a dieci annunci diversi che, tramite il gestore di annunci, verranno ottimizzati per essere presentati in momenti diversi e in punti diversi ma con la sequenza che si riveli capace della maggior performance possibile.

La novità va di pari passo con tutte le ulteriori ottimizzazioni che il social network sta mettendo a punto, specie in vista della serrata contesa con Google circa la pubblicazione di notizie al proprio interno, che saranno oggetto di attenzione degli editori anche per quanto concerne la pubblicità.

Coraggio, sviluppatori: la pubblicità è l’anima del commercio.


La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
,

Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.