BlackBerry App World 2.1, e si paga da dentro

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 03/02/2011
Commenti Commenta | Permalink

Pronta la nuova versione del BlackBerry App World: con la 2.1 vengono introdotte novità importanti per gli sviluppatori come per gli editori, in pieno allineamento con i nuovi marketplace

Roma – Research In Motion ha aggiornato il proprio App Store: è pronto BlackBerry App World versione 2.1, la cui novità più importante è l’introduzione del pagamento “in-app”. Lo comunica la casa in una nota stampa.

Grazie alla nuova funzione, gli sviluppatori possono inserire all’interno delle proprie applicazioni la possibilità di ulteriori pagamenti. Ad esempio, per acquisire ulteriori funzionalità “premium” o per scaricare contenuti multimediali specifici.

Indubbio il vantaggio, sia per gli sviluppatori che per gli editori: i primi usufruiscono di una maggiore flessibilità, i secondi potranno godere di migliori risultati di vendita.

RIM mette a disposizione per lo scopo il Payment Service SDK, un sistema di sviluppo appositamente concepito attraverso cui il sistema può essere integrato sia nelle nuove applicazioni che in quelle esistenti.

Per quanto concerne i vendor, questi sono in grado di gestire e registrare i contenuti e gli altri prodotti digitali mediante il Portale dedicato, chiamato BlackBerry App World Vendor Portal, in cui è presente anche una funzione di reportistica per tener traccia di pagamenti e acquisti effettuati dalla clientela.

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, , ,

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*