In arrivo BlackBerry OS 10.3.2 e Blend 1.2

La Redazione
Di
Pubblicato il: 09/06/2015
Commenti Commenta | Permalink

Nelle prossime settimane BlackBerry rilascerà la versione 10.3.2 di BlackBerry OS 10, il sistema operativo mobile della linea BlackBerry 10. I dettagli sulle novità predisposte.

Roma – La scorsa settimana BlackBerry ha annunciato di essere pressoché pronta a rilasciare la versione 10.3.2 di BlackBerry OS 10, il sistema operativo mobile dedicato alla nuova linea di smartphone BlackBerry, nonché la versione 1.2 di Blend, il software per gestire da PC il proprio smartphone.

La casa non ha fornito una tempistica precisa: si è limitata a indicare “le prossime settimane” assicurando, però, trattarsi di un aggiornamento che riguarderà indistintamente tutti gli smartphone della serie 10.

BlackBerry Blend

Per quanto concerne Blend, con la versione 1.2 l’interfaccia utente è stata ridisegnata basandosi sui feedback dei clienti e dovrebbe essere in grado di offrire un’esperienza migliore di navigazione e interazione con i messaggi e i contenuti, curando al contempo facilità e velocità.

È stato inoltre introdotto il controllo ortografico, con la possibilità di rispondere da Blend ai pop-up di notifica. Inoltre è stato migliorato il funzionamento dei trasferimenti di file da e verso il device.

Fotocamera

Con in mente la produttività, BlackBerry ha cercato di ridurre al minimo la necessità di ripetere scatti “difficili”. Ciò si è tradotto in decise migliorie agli scatti effettuati in condizioni di scarsa illuminazione, a un miglioramento della rilevazione del volto e a un minor effetto di sfocatura dovuto al movimento del soggetto in ripresa.

L’obiettivo, dunque, è stato quello di ottenere una fotocamera più incline all’impiego “punta e scatta” senza pensarci troppo.

Agenda/Calendario

La nuova personalizzazione della modalità riunione.

La nuova personalizzazione della modalità riunione.

Con in mente le esigenze di chi deve fronteggiare frequenti riunioni, BlackBerry ha pensato di legare l’attivazione della modalità riunione (“meeting mode”) alla conseguente impostazione automatica della modalità silenziosa per le suonerie.

Con la versione 10.3.2 questo legame diventa personalizzabile e sarà possibile stabilire quali eventi possono fare impiego della modalità riunione, come ad esempio aggiungere specifici calendari agli eventi da ignorare.

Altra caratteristica molto richiesta e implementata è stata la modalità dinamica di espansione delle date, che si adatta automaticamente alla quantità di eventi presenti a distanza ravvicinata in un periodo ristretto.

L’azienda raccomanda, come sempre, di eseguire un backup integrale del proprio device prima di procedere all’aggiornamento.

Per chi utilizzasse Skype, che come noto ha avuto un problema a causa di un bug in grado di bloccarlo, nessun problema: stando a quanto riferisce CrackBerry, l’App è stata corretta da Microsoft anche per BlackBerry 10 e basta, dunque, aggiornarla.


La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Commenti (Facebook)
Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.