Oops, dimenticavo/ 4 aprile 2011

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 04/04/2011
Commenti Commenta | Permalink

Rubriche – 7,5 milioni di dollari per gli IPv4 di Nortel da Microsoft, Nvidia GTX-590 con Fermi sfidata da AMD, Copyright Vaticano All Rights Reserved, piccole variazioni pubblicitarie in Gmail, Mac OS X Lion e Windows 8 avanzano,

Roma – Anche se le temperature si stanno facendo più miti, i flussi di notizie sembrano proprio non voler dormire un po’: per questo, ancora una volta, abbiamo preso appunti.

D’altra parte, è adesso che si lavora sottobanco per gli eventi pre-estate, che poi riempiranno i titoli dei numeri estivi pieni di caldo e di novità. Per cui, ecco qui di seguito alcune cosine di cui abbiamo preso nota, sempre tenendo presente che per abitudine non siamo propensi a proporre tutto, ma un’accurata selezione di ciò che circola.

Come sempre, se c’è qualcuno disposto a darci una mano, ben venga: basta scrivere alla Redazione. Potete farlo anche semplicemente per segnalare notizie che voi ritenete importanti.


Oops 1 – Ma tu guarda cosa si deve sentire: Microsoft che compra all’asta indirizzi IPv4 per 7 milioni e mezzo di dollari dalle ceneri di Nortel, azienda ormai in fallimento Un importo alquanto oneroso. Ma come, invece di investire in IPv6, si continua ad alimentare un sistema già morto? E allora che ne parliamo a fare?

Oops 2 – Usando la microarchitettura Fermi, Nvidia sfodera una scheda video dual-GPU, GeForce GTX-590. Se sia o meno la più veloce è difficile dirlo e, anzi, AMD dice di no, a suon di benchmark.

Oops 3 – Anche il Vaticano cede al richiamo del copyright e rivisita una legge di Papa Giovanni XXIII del 1960, per tutelare i contenuti diffusi e minacciati dalle nuove tecnologie. Ne parla Punto Informatico.

Oops 4 – C’è stata qualche variazione alle tecniche con cui Google visualizza pubblicità in Gmail: niente di losco, ma per i soliti apprensivi… preoccupatevi pure.

Oops 5 – Parrebbe che Apple avanzi a passi da gigante con Lion, la nuova versione di Mac OS X ma altrettanto starebbe facendo Microsoft, che sembra abbia iniziato a distribuire delle milestone di Windows 8 agli assemblatori.

Per oggi ci fermiamo qui: per le altre notizie, come sempre, vi rimandiamo alla Home Page ricordando che, oltre a tener d’occhio gli eventuali altri articoli pubblicati in giornata, chi desidera può seguire l’invio degli ultimi post in tempo reale, utilizzando i flussi RSS per HomeCommentiUltimissime Flash.

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*