Oops, dimenticavo/ 11 aprile 2011

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 11/04/2011
Commenti Commenta | Permalink

Rubriche – Sul “niente router fai date” il Ministero Sviluppo avvia consultazione, BrainGate funziona da 1000 giorni, FSF vorrebbe il Javascript di Gmail sotto licenza FOSS, Samsung ha fatto gli LCD trasparenti e touch, Chrome vigilerà sulla sicurezza dei download, telemarketing a posto in Italia per UE ma non per consumatori

Roma – Eccoci di nuovo giunti a una nuova “puntata” della rubrica: anche stavolta abbiamo preso nota di alcune cosine che vi riportiamo di seguito.

Purtroppo dobbiamo anticiparvi che, stando a quanto risulta dall’analisi delle visualizzazioni di questa rubrica, il gradimento in una parte del pubblico c’è, ma non è tale da giustificare gli sforzi necessari per continuare a produrla. Pertanto, prossimamente la rubrica potrebbe essere sospesa: i numeri precedenti resteranno online, ma potrebbe arrivare la decisione di non farne uscire altri numeri. Ovviamente ne sarà data informazione in anticipo dopo attente valutazioni.

Come sempre, se c’è qualcuno disposto a darci una mano (non per questa rubrica, ma in generale), ben venga: basta scrivere alla Redazione. Potete farlo anche semplicemente per segnalare notizie che voi ritenete importanti.


Oops 1 – Ricordate quando si è parlato delle tetre prospettive sul “router fai da te”? Bene, il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato la consultazione pubblica per meglio definire la questione. Associazioni di utenti e aziende non sono d’accordo, mentre ASSOTEL lo è, neanche a dirlo.

Oops 2 – Interfacciare cervello umano e computer si può: la sperimentazione del progetto BrainGate è proseguita, dura ormai da oltre 1000 giorni senza problemi. Nel frattempo, altri ricercatori provano a condurre i segnali cerebrali verso un computer: potrebbe servire per alcune disabilità.

Oops 3 – Stallman vuole, anzi, vorrebbe che il codice Javascript di Google Mail fosse rilasciato al pubblico, almeno sotto licenza FOSS. Sarebbe più bello se fosse più user-friendly, dice.

Oops 4 – Samsung ha in mano un’arma nuova: display LCD completamente trasparenti. Ovviamente supportano il touch e per ora sono da soli 22 pollici, ma a farne di pià grandi ci stanno già provando.

Oops 5 – Su Chrome arriverà presto una funzione di controllo che dovrebbe rilevare se il file in download può essere pericoloso, almeno queste sono le intenzioni.

Oops 6 – UE e consumatori in disaccordo sul telemarketing: la prima dice che l’Italia è a posto, i secondi – attraverso le associazioni – dicono che l’UE ha preso un grosso abbaglio.

Per le altre notizie, come sempre, vi rimandiamo alla Home Page ricordando che, oltre a tener d’occhio gli eventuali altri articoli pubblicati in giornata, chi desidera può seguire l’invio degli ultimi post in tempo reale, utilizzando i flussi RSS per HomeCommentiUltimissime Flash.

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*