Hitachi raddoppia sulle batterie al litio

The New Blog Times
Di
Pubblicato il: 07/04/2010
Commenti Commenta | Permalink

Raddoppia la vita e raddoppia il tempo di scarica: questa la novità di Hitachi, che con Skin Kobe ha sfoderato una nuova, promettente batteria al litio

Roma – Hitachi ha prodotto un prototipo di una nuova batteria al litio, le cui caratteristiche peculiari sono vita doppia (10 anni) e tempo di scarica doppio.

L’obbiettivo è stato raggiunto sostituendo parte del manganese contenuto nell’elettrodo positivo  con altri elementi allo scopo di stabilizzare la struttura cristallina e aggiungendo all’elettrodo un ossido resistente agli acidi capace di ridurre l’eluzione del manganese nell’elettrolito.

Scopo principale individuato dalla casa sarà quello di costruire batterie destinate ad autoveicoli e a stazioni di generazione elettrica eolica, ossia progetti mirati alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Tuttavia, anche il mercato dei piccoli elettrodomestici e dei gadget può trarne beneficio.

La realizzazione della batteria è stata condotta in collaborazione con Shin-Kobe Electric Machinery Co Ltd.

Il prototipo di nuova batteria al litio di Hitachi

Il prototipo di nuova batteria al litio di Hitachi

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3324 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.

  • Feed RSS autore
  • Twitter
  • Facebook

Abbiamo parlato di:
, ,

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*