The New Blog Times

Comunicazione

Facebook, nuove manipolazioni del NewsFeed

Facebook
Di 17/11/2014 (Link breve)

Il team ha indagato su alcuni sondaggi, dai quali ha ricevuto rimostranze per la qualità e tipologia di post visualizzati dalle persone. Interverrà a gennaio 2015.

Commenti Commenta | Leggi »

Instagram diventa Insta-Ads

Altro che Instagram. Sta per diventare Insta-Ads
Di 01/11/2014 (Link breve)

A quanto pare, la… Facebook Corporation fa sul serio. Ci aveva già provato in altro modo e ora ritenta: Instagram deve produrre, deve dare profitto. Ossia, fare pubblicità.

Commenti Commenta | Leggi »

SIMSme: chat sicura, cifrata, tedesca. Garantisce Deutsche Post

La metafora è chiarissima: «tutto cifrato»
Di 21/10/2014 (Link breve)

Ci voleva una nuova App per chattare? Forse si, se mantiene la promessa di essere così attenta al tema della privacy.

Commenti Commenta | Leggi »

Ello, l’«anti-Facebook»?

Il logo minimalista e stilizzato di Ello.
Di 30/09/2014 (Link breve)

Si presenta come «la» soluzione per la privacy, come l’approdo dell’esodo da Facebook. Ma finché non lo si vede da vicino, restano parole.

Commenti Commenta | Leggi »

Facebook: salva, lo leggo dopo

Piuttosto che far usare i segnalibri «privati», Facebook ha partorito la funzione «salva».
Di 23/07/2014 (Link breve)

Meglio evitare che la gente usi i «propri» segnalibri. Facebook lo ha capito benissimo ed ha infatti in fase di lancio i suoi segnalibri: arriva il tasto «salva», a giorni.

Commenti Commenta | Leggi »

Pubblicare, su Twitter: si può

Di 22/07/2014 (Link breve)

Chi ha detto che in pochissimo spazio non si possa far entrare una storia avvincente, che ti aggancia e ti trascina da una «puntata» all’altra come una colla potentissima? Lo hanno fatto in diversi e, a quanto pare, con molto successo.

Commenti Commenta | Leggi »

Mentions, ossia Facebook per VIP

La presentazione di Mentions su Facebook
Di 21/07/2014 (Link breve)

Fatta apposta per le celebrities, questa nuova App in realtà è in prova dallo scorso anno. Ma adesso secondo Facebook è ora di farlo sapere.

Commenti Commenta | Leggi »

«Amplificazione» post. A pagamento

Per Facebook - e non solo - oggi è tutta una questione di... dollars inside!
Di 16/07/2014 (Link breve)

Ovvero come passare da due, tre sparuti “Mi piace” a duemila, tremila e più: basta pagare. E non interrogarsi sulla qualità dei risultati.

Commenti Commenta | Leggi »

Social: come perdere utenti

Twitter e Facebook equivalgono a un buco nero. In altre parole: tempo perso. Guida pratica alla perdita di utenti nei principali social network.
Di 14/07/2014 (Link breve)

Non bastava Facebook: ora anche Twitter affila le armi sulla priorità dei «tweet». Ossia: come perdere utenti in poco tempo.

Commenti Commenta | Leggi »

Giornali, visite, cookie, limiti agli articoli: come funziona

Macchina da scrivere Underwood: giornalismo di un tempo
Di 04/07/2014 (Link breve)

Rispondendo alle curiosità di alcuni, colgo l’occasione per fare il punto sull’accesso alle informazioni online. Specie se di qualità.

Commenti Commenta | Leggi »

Facebook e la «bufera» degli esperimenti «segreti»

A view of Facebook's logo May 10, 2012 i
Di 30/06/2014 (Link breve)

Non c’è nulla di segreto negli esperimenti condotti, tra l’altro risalenti al 2012. Quel che non è «etico» è ben altro.

Commenti Commenta | Leggi »

Facebook adatterà la bacheca. Per i video

Di 26/06/2014 (Link breve)

Sorvegliando quali video abbiamo cliccato, visto e per quanto tempo, Facebook imparerà ancora altre cose su di noi. Naturalmente, preziose e redditizie, ma non per noi…

Commenti Commenta | Leggi »

Ultimi commenti

Tutte le sezioni

Archivi

NYTimes Tecnologia »

ZDNet Tech News »

NYTimes BITS Blog »

Google News S/T USA »

GLI AUTORI

Successivi »

Ultimissime flash »

Newsletter
Powered by
Easy Automatic Newsletter Lite v2.7.2

Ultimo aggiornamento al sito

  • domenica 23 novembre 2014 ore 13:16

Twitter »

Facebook »