The New Blog Times

Spot

Come ti apro l’auto. A distanza

Vignetta sull'evento (Credit: The New York Times).
Di 17/04/2015 (Link breve)

Mentre gongoliamo per l’abbondanza di elettronica nelle automobili, ad un giornalista del New York Times hanno aperto l’auto senza chiave. Sotto al suo naso.

Commenti Commenta | Leggi »

Sposarsi online. Con Ikea

Frame tratto dai filmati.
Di 15/04/2015 (Link breve)

Il costruttore svedese di mobili fai da te lancia un servizio con cui è possibile celebrare un matrimonio virtuale online. Con possibilità di valore legale.

Commenti Commenta | Leggi »

Pubblicità online, lo scontro dei titani

Di 13/04/2015 (Link breve)

Un brevetto depositato da Facebook prelude a un nuovo modello di advertising, fondato sui dati di cui il social network è in possesso. Se tale modello dovesse decollare, di certo per le altre piattaforme saranno dolori. A partire da Google.

Commenti Commenta | Leggi »

Un’altra ragione per dismettere Google Plus?

Di 01/04/2015 (Link breve)

«Rimaneggia» oggi, «rimaneggia» domani, altre novità apparentemente presentate per Google Drive, riguardano invece (anche, o soprattutto) Google Plus. Che da un lato ne beneficia, dall’altro diventa meglio… dismissibile.

Commenti Commenta | Leggi »

Jivr, la bici elettrica del XXI secolo

Dettagli della bici JIVR.
Di 23/03/2015 (Link breve)

Un progetto interessantissimo, in corso di sviluppo, da cui dovrebbe uscire questa bicicletta degna di appartenere al secolo digitale XXI.

Commenti Commenta | Leggi »

Pubblicità e stampa, l’unione fa la forza: nasce Pangaea

Pangaea alliance.
Di 19/03/2015 (Link breve)

Ad aprile partirà in «Beta», entro l’anno definitivamente: una nuova alleanza pubblicitaria con i più grossi e famosi media outlet. Per contrastare i big.

Commenti Commenta | Leggi »

Se un giudice guarda i porno su Internet in ufficio

La British House of Lords.
Di 19/03/2015 (Link breve)

La risposta istintiva sarebbe «va licenziato o, quanto meno, punito». In effetti è proprio questo che è appena accaduto ad alcuni giudici colti in «flagranza».

Commenti Commenta | Leggi »

Mercato USA, sondaggio di interesse su Apple Watch

Di 16/03/2015 (Link breve)

L’Agenzia Reuters ha provato a sondare il terreno sul nuovo nato di Apple, l’Apple Watch. E non sembra che il mercato americano prometta poi così bene: l’interesse, almeno nel campione, è piuttosto ridotto.

Commenti Commenta | Leggi »

Paradossi dei social media: il tag «dead»

Due tipi di memoria, con cui abbiamo a che fare, ci piaccia o no.
Di 08/01/2015 (Link breve)

Vicende incresciose come quella in cui è incorso il padre di Rebecca Alison Meyer sono il frutto di una piccola disattenzione. Cinica quanto si vuole, ma è così.

Commenti Commenta | Leggi »

Si lavora alla Supercoscienza digitale

Di 10/12/2014 (Link breve)

Con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale i social network, a partire da Facebook che ci sta lavorando, saranno più vigili sulla pubblicazione di contenuti troppo «disinvolti». Essi sapranno di più, ma forse ci sarà qualche impiego perso in meno.

Commenti Commenta | Leggi »

Operazione Onymous, perplessità di TOR: lezioni

Di 12/11/2014 (Link breve)

L’episodio suggerisce di riflettere con una certa attenzione sull’accaduto: sarebbe un errore considerare strumenti come TOR «totalmente sicuri». Purtroppo non sempre è possibile sottrarsi dalla comprensione di una complessità, in verità, notevole.

Commenti Commenta | Leggi »

Google, fine dell’Authorship

John Mueller, webmaster trends analyst di Google
Di 31/08/2014 (Link breve)

Sparisce la funzione di visualizzazione dell’autore delle pagine dai risultati di ricerca. Google: «non serve, non cambia nulla, anzi, distrae rispetto ai risultati di ricerca».

Commenti 1 commento | Leggi »

Ultimi commenti

Tutte le sezioni

Archivi

NYTimes Tecnologia »

ZDNet Tech News »

NYTimes BITS Blog »

Google News S/T USA »

GLI AUTORI

Successivi »

Ultimissime flash »

Iscrizione Newsletter »

QR Code di questa pagina »

Ultimo aggiornamento al sito

  • venerdì 17 aprile 2015 ore 10:28

Twitter »

Facebook »