The New Blog Times

Editoriali



Fake News: arriva la scure di Google. E io godo

Di 26/04/2017 (Link breve)

Fino adesso avete lucrato spruzzando fake news come spore contaminanti. Ma il giochino sta finendo: Google ha affilato le sue armi ed è pronto a mozzarvi il collo. State pronti, perché il primo a cui non conviene è proprio lui.

Commenti Commenta | Leggi »

La fabbrica dell’idiozia

La definizione etimologicamente più appropriata per la trasformazione subìta da persone insospettabili, vittime di un ambiente virtuale da cui sgorgano conseguenze concrete.
Di 24/12/2016 (Link breve)

Persino persone adulte, di età tale da essere genitori di ragazzi in età da dopo-laurea, cadono in fallo. Il problema è che conosco alcune di queste e, francamente, mi cadono le braccia.

Commenti Commenta | Leggi »

BrainSblock

Bloccare AdBlock: un'idea perdente in partenza.
Di 09/10/2016 (Link breve)

«Se non togli AdBlock non ti faccio leggere», «per favore, fate la carità, sbloccate almeno il nostro sito» e altre suppliche del genere. Se non potete permettervi il lusso, o diventate a pagamento (se potete) o chiudete.

Commenti Commenta | Leggi »

TIM: incapace sui social, non conosce neanche sé stessa

Figura 1: solo così può essere definita l'incapacità di TIM di risolvere un simile problema in tempi ragionevoli.
Di 16/05/2016 (Link breve)

Fallire miseramente nel risolvere un problema banale, per di più causato dall’azienda stessa, e non avere alcuna capacità utile di comunicazione social: questa è la sintesi.

Commenti 5 commenti | Leggi »

2016, l’anno dello smart-duopolio

Il grave problema del pubblico (il fatto che Google News l'abbia «in prima pagina» dimostra che è la notizia più letta).
Di 04/01/2016 (Link breve)

Uno sguardo al mondo mobile e alle prospettive percepibili oggi, per capire cosa ci attende in quest’anno nuovo, appena iniziato con lo smartphone in mano e… WhatsApp che non funzionava, allarmando mezzo mondo.

Commenti Commenta | Leggi »

Internet? Mi sta stancando

Di 09/12/2015 (Link breve)

Per meglio dire: il modo in cui i big di Internet stanno forgiando la Rete sta producendo qualcosa che non riconosco più. E non mi sta più bene.

Commenti Commenta | Leggi »

UE, un territorio tutt’altro che neutrale

Parlamento europeo.
Di 28/10/2015 (Link breve)

«In Europa finisce il roaming», «approvata la neutralità della Rete» ed altri titoli simili sono solo retorica sterile. La Rete è in pericolo, stavolta sul serio. E non sarà senza conseguenze.

Commenti 4 commenti | Leggi »

WhatsApp fa un regalo a Google

La nuova funzionalità di backup su Google Drive.
Di 08/10/2015 (Link breve)

Temete di perdere la configurazione, le vecchie chat in WhatsApp? Niente paura, ci pensa «papà Google» con Google Drive. Avanti, accorrete a regalare altri dati, tanto è «mal comune».

Commenti Commenta | Leggi »

Certi titoli preoccupano

Di 02/09/2015 (Link breve)

«Twitter funziona perfettamente – ma per gli investitori qualsiasi cosa di diverso dalla dominazione totale dei mercati è un disastro». Così titola il quotidiano britannico The Guardian: una semplice «informazione», o qualcosa di più?

Commenti Commenta | Leggi »

Perché Alphabet?

Di 12/08/2015 (Link breve)

Tra i mille ragionamenti fatti sulla nascita di Alphabet come master brand al posto di Google pare nessuno si sia soffermato sull’aspetto linguistico legato al marketing. Riflettendoci, invece, la ragione fondamentale è proprio quella.

Commenti Commenta | Leggi »

Ultimi commenti

Tutte le sezioni

Archivi

NYTimes Tecnologia »

ZDNet Tech News »

NYTimes BITS Blog »

Google News S/T USA »

GLI AUTORI

Successivi »

Brevi »

Iscrizione Newsletter »

QR Code di questa pagina »

Ultimo aggiornamento al sito

  • domenica 25 giugno 2017 ore 09:08