Patch Tuesday: otto cerotti per 23 problemi diversi

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 10/10/2011
Commenti Commenta | Permalink

Otto bollettini di sicurezza, per un totale di 23 aggiornamenti, sono pronti per domani, Patch Tuesday. Due di essi sono “critical”, dunque è il caso di fare attenzione e prepararsi, specie chi usa firewall o WSUS

Roma – Utilizzatori di Windows, attenzione: domani è Patch Tuesday. Vale a dire, ci sono un po’ di aggiornamenti che Microsoft ha preparato per tutti.

Saranno in decine di milioni di computer a beneficiare del prossimo ciclo di update, secondo la casa. In tutto, verranno affrontati otto diversi bollettini di sicurezza, per un totale di 23 vulnerabilità documentate in diversi prodotti software.

Si va da Internet Explorer al sistema operativo stesso, dal .NET Framework a Silverlight, per finire con Microsoft Forefront e Microsoft Host Integration Server: tutti saranno corretti.

Due degli otto bollettini sono stati classificati critical e riguardano Internet Explorer, il .NET Framework e Silverlight. Quando la casa li etichetta così, è davvero consigliabile non attendere in quanto riguardano vulnerabilità sfruttabili senza alcun intervento dell’utente.

Gli altri sono tutti classificati important, dunque c’è meno urgenza ma neppure è il caso di attendere troppo. Neanche a dirlo, alcune di queste patch richiederanno il riavvio del sistema.

Chi ha sistemi di blocco (come Firewall e simili) o si trova in realtà dove è in funzione l’aggiornamento centralizzato (server WSUS) ricordi, dunque, di agire di conseguenza.

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, , , ,

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*