ADSL e servizi televisivi via satellite, le offerte cross-selling

The New Blog Times
La Redazione
Di
Pubblicato il: 08/11/2013
Commenti Commenta | Permalink

Un modo per economizzare sulla fruizione dei servizi TV, Web e voce può essere quello di sfruttare le c.d. offerte «cross selling», che forniscono pacchetti congiunti di tali servizi.

(Dalla redazione di SOSTariffe.it) – Nel mercato dei servizi di comunicazione, informazione e intrattenimento indirizzati ai consumatori, le sinergie tra le piattaforme tradizionali e la rete Internet appaiono sempre più intense, stando alla Relazione annuale 2013 sull’attività svolta e sui programmi di lavoro elaborata da AGCOM.

Il fenomeno dell’offerta congiunta di servizi veicolati attraverso diverse reti di comunicazione (cosiddetto cross-selling) sembra peraltro destinato a registrare una accelerazione nel prossimo futuro, evidenzia l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Nel settore delle telecomunicazioni, un esempio di offerta cross-selling è costituito dalla vendita di servizi televisivi erogati via satellite in abbinamento alla fornitura di servizi voce e dati.

Nel 2011, Sky Italia e Fastweb hanno siglato un accordo commerciale (vedi questo specchio a cura di SOSTariffe.it) proprio con l’obiettivo di combinare la programmazione televisiva via satellite di Sky con i servizi Internet a banda larga e di telefonia fissa di Fastweb.

Frutto di quell’accordo è l’offerta Home Pack, una soluzione ADSL e TV che «risponde a pieno alle crescenti esigenze di semplificazione dei clienti che sempre più desiderano razionalizzare e ottimizzare le loro spese», promettono Sky Italia e Fastweb. In effetti, Home Pack consente di fruire dell’offerta televisiva di Sky TV e dei servizi voce e Internet di Fastweb a un prezzo molto più accessibile rispetto alle cifre richieste per l’acquisto delle singole proposte.

Home Pack è declinata in tre edizioni: Full, Ultra e Web. Quest’ultima è l’unica che non prevede il servizio voce di Fastweb. Tutte e tre le edizioni di Home Pack, invece, includono il pacchetto Sky TV, il servizio Sky Go, il decoder My Sky HD, la Sky Digital Key per il digitale terrestre, la navigazione Internet senza limiti di Fastweb.

Chi è raggiunto dalla Fibra Fastweb e attiva l’opzione UltraFibra può navigare a velocità di connessione nominale pari a 100 Mbps in download e 10 Mbps in upload. In assenza di detta opzione, se la fibra arriva direttamente in casa le velocità di connessione massima è pari a 10 Mbps in download e upload. Se, invece, la fibra arriva all’armadio di strada, si può navigare online con una velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload. Per chi, infine, non è raggiunto dalla fibra ottica, ma soltanto da doppino in rame, la velocità di connessione massima è pari a 20 Mbps in download e 1Mbps in upload.

COMMENTI (FACEBOOK)

La Redazione (3322 articoli)

Nucleo redazionale del sito dove, sotto la direzione di uno o entrambi i responsabili (Marco Valerio Principato e Dario Bonacina), vengono lavorati articoli scritti da altri collaboratori o da loro stessi.


Abbiamo parlato di:
, , ,

Commenti (locali)




Nota: La moderazione in uso potrebbe ritardare la pubblicazione del commento. Non è necessario reinviarlo.

*