Vuoi iniziare a competere sul mercato internazionale? Vuoi che i tuoi prodotti o servizi siano acquistabili in altre parti del mondo? Vuoi aprirti a nuovi mercati sfruttando le potenzialità del digitale? A tutte queste domande c’è un’unica risposta: un servizio di traduzione per sito web. Il tuo sito web tradotto non solo in inglese ma soprattutto nelle lingue del mercato di riferimento potrà fare la differenza, risultando molto più convincente per l’utente ma anche più facile da indicizzare. A svelarci tutti questi consigli è Translations Universe che ti svela come fare le traduzioni di un sito web online. Il servizio rapido, grazie al numero elevato di traduttori, permette di accedere a 16 diversi linguaggi settoriali e a 33 lingue differenti così da coprire davvero le esigenze di tutto il mondo. Traduzione sito web: perché un sito multilingua può aprire nuovi mercati Avere un sito web è diventato un passo fondamentale, se ne hai già uno in italiano e desideri trasformarlo in un sito multilingua, così da competere su mercato internazionale, rivolgiti a professionisti. Tra i motivi per cui dovresti fare questo passaggio possiamo evidenziartene alcuni: – Rende il sito web più professionale. Se ti presenti su un mercato internazionale rivolgendoti a clienti di altri Paesi, devi pensare all’inclusività. Non farli sentire esclusi e soprattutto dargli la giusta importanza, li invoglierà di più a fare acquisti da te. – Ti aiuta a indicizzarti meglio. Evita le traduzioni di software automatici che non eseguono un lavoro preciso. L’intelligenza artificiale dei motori di ricerca ora riconosce questi sistemi e li svaluta, portandoti a non avere un posizionamento di risalto. Una traduzione del tuo sito web professionale può invece aiutarti anche a indicizzarti meglio nella lingua di destinazione. – Dà maggiore sicurezza. Un cliente o potenziale cliente che si trova davanti a un sito web tradotto ha maggiore sicurezza sulla qualità del tuo servizio; se poni attenzione alla tua immagine e a come viene percepita dando il giusto valore al tuo lavoro allora anche le persone saranno disposte a pagare per il tuo servizio. Al contrario, se nemmeno tu ci investi rischieresti di suscitare in loro dubbi e insicurezze che li porterebbe a guardare altrove. Sito web tradotto e localizzazione Il servizio di traduzione sito web ti aiuta anche a giocare con la Local SEO. Tra le strategie per migliorare il posizionamento dei siti web c’è proprio sfruttare la localizzazione; tra i parametri che aiutano a comprendere la provenienza e la localizzazione di un determinato portale c’è la lingua. Avere didascalie, schede dei prodotti e testi in lingua di destinazione potrà aiutarti a far capire al motore di ricerca che il tuo sito web va indicizzato per quel determinato Paese. Quali vantaggi puoi ottenere? Sono diversi i vantaggi che puoi ottenere dalla traduzione del tuo sito web. Il primo è certamente la possibilità di espansione internazionale, diventando un punto di riferimento per il tuo settore anche su un mercato più ampio. Puoi infatti andare ad intercettare utenti interessati su una piazza molto più ampia. Il secondo vantaggio è quello di lavorare sulla brand awareness, andando a generare maggiore fiducia in chi ti contatta. Terzo vantaggio? Potrai avere un maggiore tasso di conversione; alcune statistiche hanno dimostrato quanto siano più propense le persone ad acquistare in un sito web comprensibile al 100% perché nella propria lingua madre. Un quarto punto da tenere in considerazione è la competitività: il tuo sito web diventa molto più competitivo e ti aiuterà a vincere rispetto alla concorrenza. Infine, come precedentemente accennato, il tuo sito web è migliore a livello di ottimizzazione SEO potendo andare a competere anche con le ricerche Local grazie ad una traduzione precisa ed impeccabile. Navigazione articoli Nastri tapis roulant: quanto è facile trovare pezzi di ricambio oggi Corsi online per aziende, la soluzione più efficace per essere competitivi