acqua-alcalina-ionizzata-benefici

C’è un aspetto della nostra vita che tendiamo a sottovalutare: l’acqua. C’è chi non beve abbastanza, chi beve principalmente bibite gassate, chi non si informa sull’acqua stessa. Fare informazione, però, è il modo migliore per stare bene con noi stessi, sotto ogni punto di vista. Ecco perché oggi vogliamo parlare di un argomento estremamente importante: l’acqua alcalina ionizzata. Non tutti la conoscono, e c’è chi ne ha sentito parlare, magari distrattamente. Ma i suoi benefici sono molteplici. Vediamo cos’è esattamente e come può aiutarci My Eternity Life.

Acqua alcalina ionizzata, cos’è?

Tutti noi vorremmo una vita sana ed equilibrata. Per fare in modo che sia così, seguiamo spesso regole importanti: un’alimentazione genuina, regolare attività fisica, cura di sé. Come dimenticare, poi, il consiglio più “blasonato” di tutti, ovvero bere almeno due litri di acqua al giorno? Sì, ma quale acqua? Ecco, questa è una domanda che in molti non si pongono, in realtà.

Come ricorda My Eternity Life, abbiamo a disposizione varie tipologie di acqua: quella del rubinetto, in bottiglia, depurata o l’acqua alcalina ionizzata. Quest’ultima è diventata incredibilmente di “tendenza” in virtù dei suoi benefici, che sono molteplici. Prima di tutto, stiamo parlando di “acqua viva”, che va a contrastare tre aspetti che mettono a dura prova il nostro organismo: acidità, disidratazione e ossidazione. Quest’acqua è poi ricchissima di sali minerali, a dir poco indispensabili per l’organismo.

La scelta di bere acqua alcalina ionizzata, in realtà, ha parecchi risvolti: non fa bene solo al corpo, ma anche all’ambiente. Pensiamo a quanta acqua acquistiamo in bottiglia: a quanta plastica consumiamo. Proprio questo materiale è stato al centro del dibattito negli ultimi anni, in quanto contribuisce attivamente all’inquinamento globale.

Il dispositivo per l’acqua ionizzata

Basta davvero molto poco per prendersi cura di sé, una volta che si ha una panoramica chiara delle soluzioni disponibili. In effetti, possiamo bere acqua alcalina ionizzata semplicemente scegliendo il dispositivo sul sito di My Eternity Life, che è stato certificato anche come dispositivo medico casalingo proprio in virtù dei benefici.

I benefici dell’acqua alcalina ionizzata

Noi esseri umani siamo composti prevalentemente di acqua. E ne abbiamo bisogno costantemente e frequentemente. Bere (almeno) due litri di acqua al giorno non è una scelta né un consiglio: dovrebbe essere una regola chiara a tutti. Bere acqua alcalina ionizzata, poi, è importante per tutti i risvolti positivi che indubbiamente ha sull’organismo: è considerata infatti antiossidante e antinfiammatoria. Non solo. Vediamo di seguito una panoramica dei benefici. Perché ogni singola azione può cambiare non solo il mondo, ma anche noi stessi.

La proprietà antiossidante

Ci sono dei “nemici” del nostro organismo: tra questi troviamo indubbiamente i famosi radicali liberi. Questi atomi di ossigeno instabile necessitano di elettroni addizionali per stabilizzarsi nel modo corretto. Così, ciò che è antiossidante è benefico e prezioso per il nostro organismo, soprattutto considerando che i radicali liberi sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento precoce.

La proprietà antinfiammatoria

Il pH dell’acqua alcalina ionizzata è variabile da 7 a 9.5. Ciò vuol dire che può potenzialmente agire contro le cosiddette micro-infiammazioni del nostro organismo. Naturalmente, per fare in modo che sia davvero così, dobbiamo berla con regolarità: è un aspetto molto importante da sottolineare.

Benefici per l’ambiente

Non possiamo non suggerire a questo punto l’enorme impatto di avere a casa un dispositivo per l’acqua alcalina ionizzata. Invece di acquistare continuamente bottiglie di plastica, possiamo semplicemente prenderci cura di noi e del pianeta nel modo migliore. C’è anche un ulteriore risvolto positivo da considerare, ovvero il risparmio, soprattutto per le famiglie che magari spendono centinaia di euro per acquistare l’acqua da bere per tutti.

My Eternity Life: come può cambiare la tua vita

Cambia la tua acqua, cambia la tua vita“. Così sul loro sito My Eternity Life presenta il proprio servizio. Il progetto, nato grazie al supporto di Gianluca Palermi e Veronica Pietrosanti, ha un obiettivo ambizioso: far conoscere a tutti le proprietà e i benefici dell’acqua ionizzata alcalina. Si sono impegnati con lo scopo di diffondere la cultura del benessere in ogni parte del mondo: basta davvero molto poco per cambiare vita. E talvolta quel “poco” passa proprio dall’informazione. Perché se è vero che siamo quello che mangiamo, non dimentichiamo che anche – e soprattutto – l’acqua svolge un ruolo importantissimo per il nostro benessere fisico e non solo.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *