asciugamani-hotel

Come scegliere il modello migliore di asciugamani per hotel? Non è una domanda di poco conto, anche perché questi semplici articoli ricoprono un ruolo più importante di quanto si possa immaginare. Soprattutto, la questione non coinvolge solo i gestori di hotel e grandi strutture ricettive, ma anche i più “piccoli”, finanche chi affitta case vacanze e predispone un kit di cortesia, piuttosto che i proprietari di B&B.

Ne parliamo qui, fornendo qualche consiglio per scegliere modelli che facciano al caso della propria attività e citando in particolare un negozio online dove acquistare degli ottimi asciugamani per hotel in offerta.

Asciugamani per hotel, perché è bene non sottovalutarli

Molti compiono l’errore di profondere poco impegno nella scelta degli asciugamani per hotel, giudicandoli come articoli poco importanti, che non impattano granché sui destini della struttura. Eppure sono più importanti di quanto si possa immaginare. Ecco perché.

  • Rappresentano una parte non trascurabile dell’esperienza del cliente. I clienti danno per scontato la presenza di buoni asciugamani, o per lo meno comodi. Dunque, qualora non lo fossero, o risultassero poco gradevoli al contatto con la pelle, ciò impatterebbe sull’esperienza. Può sembrare paradossale, ma è così. D’altronde, specie dopo le fatiche del viaggio o a seguito di un giornata trascorsa facendo escursioni o visitando città d’arte, la voglia di relax è preponderante.
  • Sono un elemento di giudizio per i clienti. Alla luce di ciò, ma anche per la consuetudine di essere accolti con un buon kit di cortesia, gli asciugamani impattano sul giudizio finale da parte del cliente. Sarebbe esagerato affermare che questi articoli fanno la differenza tra un cliente che ritorna e un cliente che dice addio per sempre alla struttura, ma l’impatto c’è.
  • L’offerta è variabile. La scelta degli asciugamani non può essere presa sottogamba soprattutto perché è…. Complessa. Checché ne dicano i più sprovveduti, non sono una commodity. Uno non vale l’altro, e ciò riguarda certo la “funzionalità” ma anche e soprattutto l’estetica.

Come scegliere gli asciugamani

Dunque, come scegliere gli asciugamani per hotel? Per rispondere a questa domanda è utile circoscrivere le caratteristiche ideali. Una buona parte riguarda gli asciugamani tout court, ovvero per uso domestico. Una parte non trascurabile, invece, riguarda specificatamente i modelli per strutture ricettive, gli hotel come le case vacanze.

  • Brandizzabili. Esatto, gli articoli devono essere brandizzabili. Attraverso il brand, si trasmette un’idea di autorevolezza al cliente. Inoltre, qualora qualcuno avesse in mente di appropriarsene (eventualità tutt’altro che rara) avrebbero continuamente il brand sotto al naso.
  • In linea con lo stile della struttura. Gli asciugamani a modo loro possono essere oggetti di design. Da qui, la grande eterogeneità dell’offerta sotto il profilo estetico. Va da sé che gli articoli – e non solo gli asciugamani – devono risultare coerenti con i colori, l’aspetto e le tendenze della struttura.
  • Durevoli. Ovviamente, gli asciugamani devono durare nel tempo, in modo da posporre la spesa per l’acquisto di un modello nuovo più lontano possibile nel tempo.
  • Gradevoli alla vista. Ovviamente, gli asciugamano devono essere “belli”, devono fare una discreta figura in mezzo all’arredo bagno.
  • Comodi. Devono essere funzionali, ovvero efficaci e comodi.
  • Convenienti… Il giusto. I prezzi devono essere buoni non stracciati. Come per tutti prodotti, a prezzi fuori mercato corrisponde spesso un articolo di pessima qualità.

Perché Tirolix

Gli asciugamani sono un bene diffusissimo, dunque è facile reperirli. Paradossalmente, ciò complica il processo di ricerca, in quanto è difficile distinguere la qualità assoluta in un mare di opportunità. Dunque, è bene rivolgersi al migliore sulla piazza, ovvero a un negozio online specializzato in forniture per attività commerciali, e quindi anche per hotel: Tirolix.

Ecco perché affidarsi a Tirolix è una buona idea.

  • Offerta straordinaria. In virtù di un accesso privilegiato a molti canali distributivi, predispone un’offerta colossale, per altro immediatamente consultabile grazie alla formula dell’e-commerce. Ovviamente, buona parte degli articoli è personalizzabile, non sono nell’estetica (inserimento di brand) ma persino nel design.
  • Personale sempre attivo. Lo staff è raggiungibile sempre, anche in modalità chat, fornendo un buon supporto all’acquisto.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo. La qualità dei pezzi è mediamente alta, i prezzi sono convenienti.
  • Comode modalità di consegna. Tirolix spedisce in fretta e bene, mettendo le attività in condizione di svolgere il proprio servizio senza intoppi.

Di admin