Bungalow a Jesolo per una vacanza in famiglia sicura e divertente

Il bungalow a Jesolo è un’ottima soluzione per una vacanza in famiglia divertente, sicura e ricca di stimoli. D’altronde il bungalow offre parecchie comodità a prezzi generalmente bassi, mentre Jesolo è una località turistica di pregio, per giunta ben collegata con altri luoghi di interesse.

Vale dunque la pena approfondire l’argomento, fornendo contestualmente qualche consiglio per scegliere il bungalow più adatto alle proprie esigenze.

Perché scegliere un Bungalow

Prima di tutto è bene rispondere alla domanda: perché una famiglia in vacanza dovrebbe optare per un bungalow? La verità è semplice: è la scelta migliore anche e soprattutto rispetto alle alternative più prossime: hotel e case vacanza. Ecco i motivi.

  • E’ più economico. Il bungalow è un “piccolo appartamento” inserito all’interno di un camping. Dunque, è più facile per i gestori trovare clienti. Per questa e per altre ragioni, il bungalow costa generalmente meno di una casa vacanza e molto meno di un qualsiasi albergo.
  • Offre le comodità di una casa vacanze. Al netto del contesto, il bungalow è comunque un appartamento, una casa a tutti gli effetti. In potenza, offre tutte le comodità necessarie, se non di più.
  • E’ comunque immerso nella natura. Il bungalow offre una varietà di contesti in genere preclusi alle altre strutture. Infatti, è sì un appartamento, ma “immerso” in un camping, almeno nella maggior parte dei casi.

Bungalow a Jesolo, una buona idea

Rimane da capire perché scegliere proprio un bungalow a Jesolo. Cos’ha di particolare questa località turistica? Come sicuramente saprete, Jesolo offre una delle migliori e più attrezzate spiagge dell’Adriatico. La spiaggia è sabbiosa e morbida, il mare è cristallino. E’ anche più sicuro rispetto a molte località della costa tirrenica, giusto per fare un esempio, visto che il fondale è bassissimo per molte centinaia di metri dopo il bagnasciuga.

Inoltre, avere come base Jesolo o comunque una località nelle vicinanze, permette di esplorare quanto di meglio offre il Veneto. A due passi c’è Venezia, che non ha certo bisogno di presentazioni. A breve distanza c’è Verona, che è una meta di tutto rispetto. Stesso discorso per le altre città storiche del Veneto, come Vicenza e Padova.

Come scegliere il Bungalow

L’offerta turistica del Veneto, e in particolare della zona di Jesolo, è molto sviluppata, quasi ipertrofica. Da ciò può nascere il classico imbarazzo della scelta, se lo scopo è trovare un bungalow a Jesolo adatto alle proprie esigenze. Come valutare un bungalow?

Paradossalmente, dovrete inizialmente valutare il contesto in cui è inserito, che nella maggior parte dei casi è un camping. Se l’atmosfera è allegra, i servizi abbondanti ed erogati con professionalità, allora potete prenderlo in considerazione.

Per quanto concerne il bungalow in sé, deve essere strutturato in modo da ottimizzare gli spazi, garantendo allo stesso tempo la dovuta vicinanza e un minimo di privacy. Deve essere inoltre dotato di tutti i confort della modernità, wi-fi e tv inclusa. Infine, il servizio deve incorporare alcuni benefit, che possono riguardare la tappezzeria, la gestione della camera da letto etc.

Se possibile, il bungalow deve essere arricchito da spazi out-door di carattere esclusivo, ovvero frequentabili solo da chi soggiorna nell’appartamento. Ovviamente, anche la bellezza dell’arredamento e del bungalow in sé conta, ma le valutazioni in merito sono suscettibili di una marcata soggettività. Infine, il capitolo dei costi. Il bungalow più conveniente non è per forza il migliore, anzi spesso dietro a prezzi stracciati si nasconde una qualità mediocre. In linea di massima, si dovrebbe puntare a un buon rapporto qualità prezzo.

Trovate difficile scegliere anche prendendo in considerazione questi criteri? Allora optate per una soluzione che questi requisiti li possiede tutti: i bungalow del camping Cavallino-Treporti.

Sono strutture per famiglie ben costruite, ben strutturate e arredate in modo accogliente. Sono dotate di molti servizi, mettono a disposizione una bella terrazza con tavolo e sedie esterne. Certo, non è situato esattamente a Jesolo, bensì a una distanza brevissima, giusto una manciata di chilometri. Il Lido di Jesolo, tra l’altro, è raggiungibile percorrendo un bellissimo tratto di lungomare.

Dunque, rappresentano la soluzione anche per chi cerca bungalow per famiglie a Jesolo. Sullo sfondo, un camping molto attrezzato, che offre un suggestivo mix tra natura e comodità, adatto agli amanti del campeggio classico come a chi ricerca la massima comodità.

Articoli consigliati