ems-training-tuta-wireless

Gli amanti del fitness possono sfruttare la tecnologia a proprio favore per ottenere dei vantaggi ad oggi impensabili: è questa la grande rivoluzione di EMS training wireless di GetBusy, la tuta intelligente che ci permette di allenarci in modo a dir poco innovativo. Ma cos’è l’EMS training e quali sono i vantaggi effettivi di utilizzare la tuta wireless durante l’allenamento?

Cos’è l’EMS Training

Acronimo di Electro Muscle Stimulation, EMS Training è una disciplina che è nata in Germania. Ed è anche un modo innovativo per rimettersi in forma, a dir poco. Intorno al 2013, infatti, in Germania hanno iniziato ad allenarsi usando dei giubbottini provvisti di elettrodi e fasce sulle braccia, sulle gambe e sui glutei. Inoltre, attraverso un cavo che connetteva il cliente alla consolle, il personal trainer poteva stimolare i muscoli durante l’allenamento.

Una spiegazione “semplice”, ma propedeutica per comprendere il funzionamento in sé dell’EMS Training di oggi, che non è uguale al passato. Affatto. Perché, per allenarsi, non servono più i fili: ecco perché parliamo di tuta wireless. Ad avere apportato questo grande cambiamento è stata GetBusy Srl, dando la possibilità a tutti di sfruttare un modello di tuta innovativo. Dal momento in cui non si usano più i fili, infatti, la libertà di movimento è assolutamente garantita.

Queste tute possono essere acquistate sia dai privati che dai titolari dei centri sportivi, che ovviamente hanno visto un’occasione per offrire qualcosa di diverso rispetto al solito alla propria clientela. Del resto, i vantaggi sono molti: alla base di tutto, la tuta wireless può essere usata in palestra, durante gli esercizi di fitness, per fare pilates e molto altro. Cosa si ottiene? Una perdita di peso più veloce e l’aumento della massa muscolare.

La tuta va pensata nell’ottica di una “macchina perfetta” sotto molti punti di vista. In primis perché – ovviamente – è sviluppata dagli ingegneri italiani migliori. Ma non solo: dal processo produttivo fino al sistema Getbusy, parliamo di tecnologia di qualità eccellente, dal design ergonomico e funzionale, che garantisce il pieno controllo del movimento durante l’allenamento. Chi la usa non può che rimanerne soddisfatto.

Come funziona?

Naturalmente, a questo punto è importante capire il suo funzionamento nello specifico. La prima cosa da sapere è che non impedisce il movimento: la tuta, infatti, è pensata per adattarsi completamente al corpo. Il software fornisce un’esperienza perfetta all’utente, dal momento in cui i parametri sono semplici e intuitivi.

In ogni caso, l’EMS Training funziona in modo molto preciso: ogni muscolo viene stimolato grazie agli impulsi elettrici, che possono presentare varia intensità. Questo è un punto a favore, perché ci spiega che possiamo scegliere il programma o il protocollo in base alle nostre preferenze di allenamento. Intenso, completo: dipende solo da noi e ovviamente anche dalla nostra forma fisica.

Ovvero: non sforziamoci. Sì, questa tuta wireless fa dimagrire più velocemente, ma non dobbiamo in alcun modo affrettare le cose. Ricordiamo che è assolutamente importante che ognuno di noi segua un percorso prestabilito di dimagrimento, tra un regime alimentare sano e una consona attività fisica.

I vantaggi della tuta wireless

Cosa succede quando ci alleniamo con la tuta wireless? In effetti, i vantaggi sono molteplici. Durante l’allenamento classico, per esempio, abbiamo delle contrazioni muscolari, ma con la tecnologia EMS Training ne osserviamo di più intense. Allo stesso tempo, però, questa tuta è utile per ridurre lo stress muscolare.

Con un allenamento muscolare così intenso, non c’è nemmeno la necessità di allenarsi per più tempo: possono bastare circa 10, 20 o 30 minuti al massimo. Possiamo così anche risparmiare tempo, che oltretutto è uno dei motivi per cui fin troppo spesso scegliamo di non allenarci, in quanto siamo sempre impegnati tra il lavoro e la vita quotidiana.

Consideriamo inoltre la possibilità di personalizzare l’allenamento: l’intensità va regolata sulla base delle nostre esigenze, poiché ciascuno di noi è fondamentalmente diverso. Con un programma prestabilito, in ogni caso, è possibile osservare una regolare perdita di peso e un aumento della massa muscolare. Per chi vuole davvero trovare il proprio pesoforma, la tuta wireless è un’alleata preziosa.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *