Shampoo professionale sì, purché sia anche bio: La filosofia Davines

Scegliere uno shampoo professionale rispetto ad uno shampoo commerciale ha molti vantaggi, soprattutto se desideri una chioma sana e luminosa. Le differenze tra un prodotto professionale ed uno commerciale sono moltissime e alcune sono di fondamentale importanza.

Innanzitutto la scelta è sicuramente più ampia, lo shampoo professionale è il primo trattamento che gli acconciatori riservano ai loro clienti, ed è perciò il biglietto da visita di un salone di bellezza. Oltre a ciò, i prodotti professionali sono di tantissime tipologie per soddisfare le necessità dei diversi tipi di capelli e puoi tranquillamente usarli anche con il fai da te, sicuramente più economico e rilassante.

I prodotti professionali inoltre hanno una concentrazione di principi attivi superiori ad un prodotto commerciale, e l’attenzione al biologico ha aumentato gli standard qualitativi. Molti prodotti professionali sono privi di parabeni, solfati, siliconi e sono composti esclusivamente da ingredienti naturali.

Shampoo professionale Davines, un prodotto bio di qualità

Lo shampoo professionale Davines è uno dei migliori per chi ha a cuore la salute del pianeta. Le piante dalle quali vengono selezionati i componenti sono coltivate in uno spazio naturale nei pressi di Parma secondo i principi dell’agricoltura biologica. Il giardino scientifico è anche il luogo nel quale i ricercatori del brand indagano le proprietà delle piante coltivate e creano le formule alla base dei prodotti.

Puoi acquistare lo shampoo professionale più adatto ai tuoi capelli sul portale capellomio.it, negozio specializzato in vendita di prodotti professionale per capelli e corpo.

Il benessere dei capelli con i prodotti naturali

L’azienda esistente dal 2003 a Milano sotto forma di negozio fisico chiamato Pop Shop ha un negozio online dove puoi trovare i migliori marchi per tutti i tipi di capelli e per uomo o per donna. Trovi lo shampoo professionale più adatto ai capelli grassi, secchi, lisci, ricci, sfibrati, spenti, rovinati, biondi o decolorati che ti verrà consegnato comodamente a casa tua.

I prodotti bio sono una soluzione perfetta rispetto ai prodotti classici poiché oltre ad essere privi di sostanze nocive, ovvero parabeni, solfati, siliconi e di tensioattivi, sono ricchi di sostanze naturali assolutamente benefiche per il benessere dei capelli.

La filosofia del gruppo Davines

Davines è un brand che crea prodotti efficaci per prendersi cura del cuoio capelluto senza aggredirlo, seccarlo o irritarlo puntando sulla sostenibilità. Sostenibilità coltivata in un laboratorio a cielo aperto con un modello di ricerca circolare che parte dalla coltivazione della pianta per ricercare e sviluppare prodotti biologici.

Il gruppo Davines, fondato a Parma nel 1983, ha dedicato almeno un decennio alla ricerca e al miglioramento di prodotti tricologici di alta qualità. La filosofia del brand punta all’ecologia: “Puntando sulla bellezza sostenibile incoraggiamo coloro che ci circondano a prendersi cura di loro stessi, dell’ambiente in cui vivono e lavorano, delle cose che amano”.

Queste le parole del Presidente Davide Bollati, laureato in farmacia con master in scienze cosmetiche, che ha trasformato il laboratorio di ricerca e produzione di prodotti in un’ azienda presente in più di 90 paesi.

La mission dell’azienda è quella di dare vita ad un business che abbia un impatto di qualità sulle persone e sull’ambiente. La carta etica dell’azienda è stata redatta nel 2005 dal Presidente Davide Bollati e dai suoi collaboratori e l’aiuto di un filosofo. La nuova edizione del 2018 è l’evoluzione della precedente, il valore del brand è quello di fare il meglio per il mondo e per la vita. Gli effetti positivi dei prodotti bio sono stati appena confermati dalla legge sul biologico.

Prodotti biologici, dal girasole al limone

I prodotti utilizzati per lo shampoo professionale Davines sono coltivati a cielo aperto in un giardino scientifico. La casa della bellezza sostenibile è un giardino di circa 3.000 metri quadri nel quale vengono coltivate le piante con le quali vengono realizzati i prodotti.

  • L’olio di girasole viene utilizzato per arricchire la linea di prodotti ristrutturanti per capelli nourishing shampoo.
  • L’estratto di carciofo è utilizzato per lo shampoo professionale della linea naturaltech detoxifyng, prodotto adatto ai capelli stressati.
  • La lavanda viene utilizzata per rendere unica la fragranza d a single shampoo. L’ estratto di agastache viene utilizzato nella linea per capelli fragili naturaltech enerigizing adatto ai capelli fragili.
  • L’ estratto di echinacea, grazie alle proprietà antiossidanti, è utilizzato nella linea naturaltech well-being.
  • I filoceutici estratti dal limone sono contenuti nello shampoo professionale per capelli grassi poiché contrastano l’eccessiva presenza di sebo.

Articoli consigliati