Acquistare una casa al mare in Liguria

È tra le regioni più belle d’Italia: con tantissime bandiere blu e spiagge da sogno, ha incantato moltissimi turisti negli anni tanto da aver folgorato anche il cuore di alcuni VIP. Non solo località glamour come Sanremo, Santa Margherita o le Cinque Terre, anche località più piccole e forse meno famose meritano una visita e soprattutto una valutazione se state cercando di acquistare un immobile vista mare. Acquistare una casa al mare in Liguria può non essere semplice: spesso ci si trova davanti a prezzi da capogiro per immobili datati e che necessitano di interventi importanti, affidarsi ad esperti del settore è sicuramente la scelta migliore.

Dove acquistare casa al mare in Liguria

Se state cercando un team di esperti pronti ad aiutarvi sicuramente, acquistare casa al mare in Liguria con casafacileriviera.it è sicuramente la scelta vincente. Con lo slogan “la casa da chi sa come si fa” si mettono al servizio dei clienti, aiutandoli a trovare l’immobile dei propri sogni, sia per chi desidera acquistarla per sé sia per chi cerca una formula di investimento. Perché scegliere questa agenzia di immobiliari? Si sono focalizzati nella vendita di case nella Riviera dei Fiori che spazia dalla Costa Azzurra a Cervo; con un punto di attenzione soprattutto nella zona di Bordighera, Ospedaletti e Sanremo spostandosi fino all’entroterra raggiungendo anche i borghi più suggestivi della zona per chi desidera una casa al mare ma in posizione privilegiata. Sono soprattutto turisti e acquirenti dal Piemonte e dalla Lombardia a scegliere la seconda casa in Liguria ma negli ultimi tempi vediamo sempre più investitori stranieri provenienti dal Nord Europa innamorarsi di questa zona.

Ma non solo: anche moltissimi VIP stanno facendo acquisti immobiliari da queste parti; tra i più celebri troviamo la Hunziker con una casa a Varigotti, Claudio Marchisio il calciatore volto della Juve che ama soggiornare nella zona tra Finale e Verezzi ma anche la Clerici che ha soggiornato più volte nella zona di Portofino e anche i Ferragnez che hanno scelto di trascorrere da queste parti le vacanze, sia in alta che in bassa stagione.

A cosa prestare attenzione prima di acquistare la casa al mare

Acquistare una casa al mare per una vacanza può essere un sogno che diventa realtà. Dal momento in cui si varca la porta, l’aria salata del mare e il suono delle onde che si infrangono sulla riva vi trasporteranno in un mondo completamente nuovo. Ma prima di impegnarsi nell’acquisto, ci sono molti fattori importanti da considerare. Dalla posizione al budget, dai servizi al potenziale reddito da locazione, è importante assicurarsi di prendere la decisione giusta.

  • Posizione. Una casa sulla spiaggia deve essere situata il più vicino possibile all’acqua e deve essere costruita su un terreno alto e asciutto, lontano dalle inondazioni. Cercate un buon compromesso tra la vicinanza alle spiagge, la vista e ovviamente la comodità di riuscire a posteggiare l’auto. In Liguria i parcheggi non sono tantissimi e muoversi agevolmente è importantissimo.
  • Considerate il budget. L’acquisto e la manutenzione di una casa al mare comportano numerosi costi e spese. Tra questi, l’acconto, i costi di chiusura, le rate del mutuo, l’assicurazione, le tasse sulla proprietà, le riparazioni e la manutenzione, le spese di gestione della proprietà e le utenze come l’acqua e l’elettricità.
  • Potenziale guadagno. Se la casa al mare è vicina a una zona turistica e se ha un buon accesso all’acqua e a internet, potreste usarla per generare un reddito da locazione. Non pensate solo di poterla utilizzare per voi, potrebbero cambiare le cose in futuro e la cosa migliore da fere è scegliere un prodotto che potete facilmente affittare o rivendere. Per questo è meglio affidarsi ad esperti che conoscendo la zona sapranno aiutarvi a fare la scelta migliore per voi.

Di admin